mercoledì 24 Febbraio 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Lo spettacolo del beach soccer femminile sbarca a Terracina

scritto da Redazione
Lo spettacolo del beach soccer femminile sbarca a Terracina

La sabbia terracinese si tinge di rosa. Finalmente – dopo vari e prolungati tentativi – anche le donne potranno cimentarsi nello sport da spiaggia più seguito dell’estate, contendendosi il primo campionato nazionale di beach soccer femminile.
Il torneo sarà in articolato in due gironi distinti: Centro-Nord (A) e Centro-Sud (B), con la formula di gare di sola andata da disputarsi in un’unica sede. Dunque sarà proprio Terracina – ormai divenuta capitale italiana del beach soccer – ad ospitare l’esordio della giocatrici femminili nel campionato nazionale griffato Lega nazionali dilettanti.
Al termine delle sfide della beach arena “Carlo Guarnieri”, le prime due squadre classificate di ogni girone saranno ammesse alla fase finale per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia 2013, che si svolgerà a San Benedetto del Tronto nei giorni 31 Luglio e  1,2,3 Agosto 2013, e sarà spalmata in due giornate al termine della fase di qualificazione.

GIRONE A – CENTRO SUD
A.S.D RES ROMA CALCIO FEMMINILE
A.S.D. AMICI DELLO SPORT
A.S.D. POL. S. MAGNA GRAECIA

GIRONE B – CENTRO NORD
A.S.D. BEARZI
A.S.D. BOCCONI S.T. MILANO
A.C.F. MESTRE
A.S.D. POL. MATUZIANA SANREMO

ROSA DELL’ASD AMICI DELLO SPORT
Portieri: Claudia Monti, Mimma Fazio, Lucrezia Battistella.
Difesa: Angela Altobelli, Debora Naticchioni, Annalisa De Simone, Alessia Gava, Roberta Melis, Isabella Melis
Jolly: Roberta Duò, Francesca Maiorca, Anna Rizzo, Ilaria Pirro
Attacco: Sara Politi, Sara Battistella, Desiree Paniccia, Agostina Randich
ALLENATORE: Gianmarco Zannella
DIRIGENTI: Alberto Parisella, Ermanno Palacio
ACCOMPAGNATORE: Simone Lombardi, Alessio Cicerani, Bruno Palmacci

Soddisfatto il presidente dell’associazione “Asd Amici dello Sport”, Francesco Cascarini, da sempre fautore di un torneo di beach soccer in rosa : “La nostra associazione da diverso tempo crede nel beach soccer femminile: negli anni sono stati costituiti tornei mirati che hanno coinvolto ed appassionato circa cinquanta ragazze terracinesi e non solo, dal torneo 3+1 in gabbia, alle edizioni speciali in rosa del Torneo dei Quartieri. Quello di quest’anno è dunque l’anno della consacrazione: le 17 ragazze che fanno parte del team hanno la giusta grinta per raggiungere l’importante riconoscimento, e per confermare che questa città ha grosse potenzialità nel beach soccer. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff che mi ha aiutato in questa importante avventura”.

Rispondi alla discussione

Facebook