domenica 14 Luglio 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori. Frammenti di attualità omaggia i 60 anni della Rai

scritto da Redazione
Cori. Frammenti di attualità omaggia i 60 anni della Rai

Martedì 2 settembre, alle ore 20.45, nella suggestiva piazza rinascimentale di Sant’Oliva, a Cori, il secondo appuntamento con ‘Frammenti di attualità’, rassegna giunta alla VI edizione che affronta temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito. Chiusura giovedì 4 settembre. Ingresso libero.
La manifestazione – che anche quest’anno ha ottenuto il conferimento di una Medaglia di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica e di un Premio di Rappresentanza dalla Presidenza della Camera dei Deputati – è organizzata dall’Associazione Culturale ‘Il Buonumore’, con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della provincia di Latina, della XIII Comunità Montana ‘Monti Lepini’ e del comune di Cori.
Domani sera sarà proposto un omaggio per i 60 anni della nascita della televisione italiana con ‘C’era una volta il varietà’, sketch e canzoni interpretati da Paolo Gatti, Davide Grillo e Sara Adami con l’accompagnamento musicale del pianista Simone Martino.
Lo spettacolo sarà seguito dal dibattito ‘Televisione: specchio della società?’ al quale parteciperanno: Carlo Freccero, autore televisivo, saggista ed esperto di comunicazione; Paolo Ruffini, direttore di rete di Tv2000 e Inblu; Veronica Innocenti, docente di Storia della Radio e della Televisione presso l’Università di Bologna; Alberto Mattiacci, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso Sapienza – Università di Roma e direttore scientifico Eurispes. Modera l’incontro Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice del Tg1.

Rispondi alla discussione

Ultime notizie

Facebook