sabato 13 Luglio 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Il VERO cittadino terracinese guarda, considera e commenta. A proposito di spiagge attrezzate per diversamente abili

scritto da Redazione
Il VERO cittadino terracinese guarda, considera e commenta.  A proposito di spiagge attrezzate per diversamente abili

Con le associazioni era stato convenuto che anche un tratto di spiaggia al centro città sarebbe stato attrezzato nello stesso modo ma così non è stato. Infatti, quel tratto di spiaggia il Comune ha preferito darlo in convenzione ad uno stabilimento balneare adiacente e, l’allestimento che faceva parte dei requisiti della convenzione, è arrangiato e l’ho potuto sperimentare proprio ieri con mia madre disabile: un disastro!!!

Di fatto, tutti i diversamente abili, in questa stagione balneare sono stati confinati ai 4 arenili a loro destinati, senza parcheggi a sufficienza, senza trasporto pubblico agibile ai disabili e che consenta di raggiungere tali arenili. I diversamente abili con ridotte capacità motorie e/o sensoriali o del tutto privi, sono costretti a muoversi a piedi dal centro città e sotto la canicola estiva e ciò mette a dura prova i disabili stessi ed i loro caregiver.

Dunque, si potrebbe certamente dire che, rispetto al 2023, quest’anno c’è stato più impegno da parte del Comune ma non è ancora sufficiente perché non tutte le situazioni sono state coperte.

La foto che si pubblica – termina la Signora Antonella, è “tanto per dimostrare i requisiti di una delle spiagge in convenzione”.

Antonella Saccoccia

Cittadina di Terracina

#regionelazio #politica #terracina #menavientmena

I commenti non sono chiusi.

Facebook