sabato 13 Luglio 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

“Il Muro della Legalità” nel ricordo di Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino

scritto da Redazione
“Il Muro della Legalità” nel ricordo di Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino
Un forte segnale di speranza, un messaggio di legalità e di lotta alla criminalità. Questo l’obiettivo del Progetto “Il Muro della Legalità”, promosso dalla Casa della Cultura e dalle Associazioni Nuove Prospettive, Fare Verde, Articolo Ventiquattro, Musicinecultura, Libera Presidio Sud Pontino – Don Cesare Boschin e Fotografichementi.

Un’opera muraria verrà realizzata nella Città di Fondi dall’artista Marco Longo, conosciuto con il nome di Robof, e rappresenterà un appello affinché i Cittadini, soprattutto i più giovani, comprendano che la scelta della legalità conviene sempre. Un inno alla giustizia, un omaggio a chi ha fatto la storia del nostro Paese. Nel ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il Progetto sarà presentato nell’ambito di una Cena di autofinanziamento che si terrà Lunedì 8 Luglio alle ore 20.30, presso il Ristorante Pizzeria “Staglio&Olio” a Fondi (Latina), con la partecipazione di altre Associazioni del territorio e le testimonianze di alcuni ospiti speciali. Nel tardo pomeriggio di Venerdì 19 Luglio, invece, alle ore 19, si procederà all’inaugurazione del murales, in prossimità della parete di cui nei prossimi giorni sveleremo ogni dettaglio, alla presenza di tutta la Cittadinanza e dei rappresentanti istituzionali.

I commenti non sono chiusi.

Facebook