lunedì 01 Marzo 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina. I ragazzi del centro comunale per minori all’aeroporto militare di Latina per la Festa delle Forze Armate

scritto da Redazione
Latina. I ragazzi del centro comunale per minori all’aeroporto militare di Latina per la Festa delle Forze Armate

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, i ragazzi del centro comunale per minori “La tartaruga” di Cisterna di Latina e del servizio di integrazione scolastica hanno fatto visita all’aeroporto militare “Enrico Comani” di Latina, sede del 70º stormo “Graziani”.
La visita rientra nell’ambito delle iniziative volte a far conoscere ed avvicinare i ragazzi del centro ad alcune delle realtà e delle istituzioni presenti sul territorio pontino.
Ventuno, in tutto, i ragazzi che hanno partecipato alla visita e che hanno potuto vedere e toccare con mano il funzionamento della struttura ed i mezzi militari esposti nella mostra statica allestita appositamente per le due giornate di apertura al pubblico.
Inoltre hanno potuto assistere allo svolgimento dell’attività di volo attualmente finalizzata alla selezione degli allievi piloti del corso accademico “Pegaso V”, i quali nei prossimi giorni conseguiranno il brevetto di pilota d’aeroplano presso la scuola di volo pontina che da anni addestra i futuri piloti dell’Aeronautica Militare Italiana.

Rispondi alla discussione

Facebook