venerdì 19 Aprile 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Disservizi linea ferroviaria Roma – Napoli del 03/06/2015

scritto da Redazione
Disservizi linea ferroviaria Roma – Napoli del 03/06/2015

La Confconsumatori – Federazione Provinciale di Latina ha inoltrato presso la Autorità di Regolazione dei Trasporti un esposto/segnalazione con il quale si chiede di intervenire in merito ai gravi disagi verificatisi per l’utenza del servizio ferroviario nella giornata di ieri.
In particolare abbiamo ricevuto numerose segnalazioni precise e dettagliate, da utenti del servizio ferroviario, in merito alla soppressione e/o ritardo di tutti i treni che hanno percorso la linea Roma-Napoli verificatisi dalle prime ore del mattino del 03/06/2015 e sino al tardo pomeriggio.
Il disagio sarebbe dovuto, da quanto appreso dagli organi di stampa, ad un presunto tentato furto di rame che avrebbe interessato la linea ferroviaria in prossimità della stazione di Torricola.
Orbene, tale tipo di disservizio si verifica periodicamente sulla tratta ferroviaria interessata, ragion per cui, sussiste sicuramente una responsabilità del gestore della linea ferroviaria per omessa o scarsa attività di controllo e di prevenzione di fatti delinquenziali che provocano disagi gravi per tutta l’utenza.
E’ il caso di ricordare che nella giornata del 03/06/2015 è risultato gravemente compromesso il servizio ferroviario nonché leso il diritto dei singoli consumatori utenti a vedere garantito un servizio efficiente.
La nostra associazione – riferisce l’avv. Franco Conte responsabile provinciale – ha provveduto a richiedere alla società Trenitalia chiarimenti in merito a quanto accaduto e alla Autorità di Regolazione dei Trasporti specifici accertamenti e la irrogazione delle sanzioni che si renderanno necessarie.
Non escludiamo di provvedere nei prossimi giorni anche al deposito di esposti nelle Procure di Roma e Latina finalizzati all’accertamento di eventuali responsabilità penali.
Invitiamo tutti gli utenti coinvolti nel disservizio a inoltrare reclami a Trenitalia e segnalarci quanto accaduto.
E’ attivo infatti uno specifico indirizzo email: disservizitrasporti@tiscali.it.

Il Presidente della Federazione Provinciale
Avv. Franco Conte

Rispondi alla discussione

Facebook