sabato 22 Giugno 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Castelforte. “La scuola materna sarà ristrutturata”. Lo dice il sindaco!

scritto da Redazione
Castelforte. “La scuola materna sarà ristrutturata”. Lo dice il sindaco!

La scuola materna di Suio Forma – dice il Sindaco Patrizia Gaetano – sarà completamente ristrutturata e diventerà, come le altre scuole del Comune di Castelforte, un fiore all’occhiello del territorio a servizio dei ragazzi, dei docenti e delle famiglie”.
Nei giorni scorsi, infatti, si sono concluse la procedure per l’appalto dell’intervento che prevede il totale rifacimento di tutti gli impianti (elettrico, idrico, riscaldamento) e la messa a norma di tutto l’edificio. Un intervento radicale interamente finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che rispetterà il progetto redatto dall’Area Pianificazione e Gestione del territorio.
Era da tempo che si attendeva che questa importante opera pubblica -dice l’assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Alessandro Testa– trovasse un adeguato finanziamento e finalmente siamo riusciti nell’intento. La scuola materna di Suio, quindi, sarà sottoposta ad un totale rifacimento che prevede la sistemazione anche degli spazi esterni, l’impiantistica, la pavimentazione e ogni altro accorgimento nel rispetto di tutte le normative vigenti”.
I lavori inizieranno appena possibile d’intesa con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo e saranno eseguiti con la massima celerità possibile in modo da poter riconsegnare la scuola ai bambini già con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Sarà una bella soddisfazione per tutti, famiglie, bambini e personale scolastico che potrà usufruire di spazi moderni, accoglienti e, quindi, idonei sotto ogni profilo per offrire il massimo confort a quanti la frequentano.

Rispondi alla discussione

Facebook