sabato 18 Maggio 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma, Lazio e Italia: La politica, le opinioni i fatti

scritto da Redazione
Roma, Lazio e Italia: La politica, le opinioni i fatti

Riciclaggio, Gasparri: Fondazione AN agisca a tutela patrimonio

“Ora che emergono verita’ apparse evidenti a tanti, la Fondazione AN, che gestisce il patrimonio di una vasta comunita’, deve con urgenza valutare se agire in sede giudiziaria a tutela di questi beni. Le vicende Corallo e dintorni ci dimostrano come siano stati colpiti gravemente ed e’ quindi opportuno fare le giuste riflessioni. La Fondazione non puo’ rimanere ferma ma deve assumere tutte le iniziative giudiziarie e legali del caso”. Lo dichiara il sen. Maurizio Gasparri (FI).

_______________________________________________________________________________

Roma: Pd, a Natale sos rifiuti annunciato, come si affronta?

“Sotto Natale ci troveremo con la citta’ invasa dei rifiuti. Da sempre il Natale e’ il periodo di maggiore produzione di rifiuti e non so come l’Ama, non avendo un guida politica, affrontera’ l’emergenza. E’ un’emergenza gia’ annunciata, ormai diventata cronica. Ma la domanda delle domande e’: come lo chiudono il ciclo dei rifiuti? Non si e’ capito”. Lo ha detto la capogruppo del Pd in Campidoglio Michela Di Biase. “La Muraro ha fatto una macrostruttura prima di andarsene e all’interno dell’azienda c’e’ grandissima preoccupazione”.

________________________________________________________________________________

SANITÀ, PALOZZI (FI): “ASSORDANTE SILENZIO DI ZINGARETTI SU SANTA
LUCIA”

“Assistiamo preoccupati all’ennesimo grido di allarme delle parti sociali in merito al destino dell’Ircss Santa Lucia, eccellenza sanitaria che, tra mille fatiche, assicura quotidianamente l’assistenza a centinaia di pazienti affetti da gravi patologie a carattere motorio e neurologico: e questo grazie alla professionalità e alla competenza dei suoi operatori sanitari, oggi angosciati per il futuro della struttura di via Ardeatina che vanta crediti milionari dalla Regione Lazio. Il cui presidente continua a chiudersi in un assordante silenzio, invece di mettere la faccia di fronte alle proprie responsabilità. Lo diciamo da oltre due anni, da quando chiesi la convocazione di un Consiglio regionale straordinario sull’Ircss capitolino: e l’attesa, purtroppo, continua, a palese dimostrazione di un governatore del Lazio che, davanti ai veri problemi della sanità, non batte ciglio. Zingaretti si svegli”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

________________________________________________________________________________

JOBS ACT, STORACE: “MATTARELLA RICORDI A POLETTI REGOLE DEL
GIOCO”

“Ma dove li avete presi questi ministri? Poletti che in verità sta sulla poltrona del Lavoro da qualche anno, ne ha escogitata una delle sue. Siccome incombe il referendum sul Job act, che promana dal suo dicastero, sono terrorizzati. E anziché annunciare che l’esecutivo andrà alla sfida referendaria per convincere gli italiani, il furbetto dice che il governo punterà sulle elezioni anticipate per evitare il verdetto degli elettori sul tema. Roba da pazzi. Mattarella può ricordargli le regole del gioco? Al voto anticipato si deve andare perché sono già minoranza nel paese, non perché incombe un altro referendum”. Così, lo riferisce una nota, sulla sua pagina Facebook Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e segretario nazionale de La Destra.

________________________________________________________________________________

COMUNE, GIRO: “PRESTO AVVISI GARANZIA PER ASSESSORI E CONSIGLIERI
M5S”

“Credo che per Virginia Raggi stia arrivando il momento per gettare la spugna, per riconoscere la propria inadeguatezza, per dire “‘asta, c’ho provato , ho fallito’. Non riduca il Campidoglio in un verminaio, sia lei a difendere l’immagine di Roma e la dignità dei romani. Se la sindaca resisterà molto presto in Campidoglio i consiglieri e gli assessori saranno travolti da una valanga di avvisi di garanzia della Procura e dalle richieste di risarcimento della magistratura contabile”. Lo dichiara, in una nota, il parlamentare di Forza Italia, Francesco Giro.

________________________________________________________________________________

BILANCIO, DI BIASE (PD): “OLTRE 2MLN PER ESIGENZE SINDACO E
PRESIDENZA”

“Nel documento di bilancio in queste ore discussione in aula Giulio Cesare a firma movimento 5 stelle vengono stanziati quasi due milioni di euro al Gabinetto del Sindaco per trasferimenti alle famiglie. Non è chiaro con quale atto amministrativo si assegnano al sindaco tali competenze? Ulteriori altri 650 mila euro vengono assegnati alla presidenza dell’Assemblea Capitolina per prestazioni professionali diverse. Mentre si tagliano fondi importanti per il sociale, l’ambiente e le manutenzioni urbane , gli uffici di stretta collaborazione della sindaca e del Presidente De Vito ottengono un cospicuo aumento di fondi. Cosa fa il movimento 5 stelle? Siamo di fronte forse ad una manovrina d’aula mascherata?”. E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo del PD capitolino Michela Di Biase.

________________________________________________________________________________

 

Rispondi alla discussione

Facebook