domenica 18 Aprile 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. L’UNPLI a Gaeta per lo Yacht Med Festival 2014

scritto da Redazione
Gaeta. L’UNPLI a Gaeta per lo Yacht Med Festival 2014

Nell’ambito della settima edizione dello Yacht Med Festival, che si sta svolgendo a Gaeta dal 24 aprile all’1 maggio 2014, l’Unione delle Pro Loco d’Italia è presente con spazi di espressione della cultura, le tradizioni, i prodotti tipici, le danze e le musiche tipiche delle diverse località offerte dalle Associazioni Pro Loco.
L’adesione nasce dal desiderio di raccontare, attraverso le Pro Loco, i territori e le comunità del nostro paese  con le bellezze naturali e architettoniche, la storia millenaria, la cultura laboriosa fatta di consuetudini e tradizioni popolari.
Importante inoltre tutelare e valorizzare i prodotti dell’artigianato e dell’agricoltura presenti nei propri territori.
Degustazioni, esibizione di Gruppi Folkloristici e animazione di arte varia.
L’evento quest’anno è curato dal consigliere nazionale Unpli Rossano Tantari in sintonia con il presidente nazionale Claudio Nardocci in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina e UnionCamere Lazio. Decine di migliaia le presenze di visitatori provenienti da tutt’Italia e dall’estero. Gioiosa come sempre l’area riservata alle Pro Loco nei pressi del settore Piazza Italia.
A rappresentare l’Unpli sono presenti le Pro Loco di Cori; Fondi; Formia; Gaeta; Roccasecca dei Volsci; Ardea; Francavilla Fontana; Itri; Vignanello; Avigliano. Il Consorzio Pro Loco Valle Santa Reatina. I Comitati Provinciali Unpli di Teramo e Benevento.

Rispondi alla discussione

Facebook