domenica 19 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Report della riunione dei partiti di maggioranza

scritto da Redazione
Terracina. Report della riunione dei partiti di maggioranza

Oggi pomeriggio il sindaco ha riunito i coordinatori e i capogruppo della maggioranza per indicare loro modalità e tempi per la composizione della giunta comunale.
Insediatasi ieri la giunta provvisoria per l’adozione degli atti urgenti o in scadenza, questa resterà in carica fino all’insediamento della giunta politica definitiva.
Ovvero fino al primo Consiglio comunale previsto per il pomeriggio di mercoledì 24 aprile.
Ribadita ancora una volta la propria disponibilità a mantenere in vita gli equilibri politici figli della tornata elettorale del 2011, il sindaco ha ufficializzato la richiesta ai partiti della coalizione di ottenere da loro una rosa di nomi dalla quale attingere per la composizione della giunta entro l’inizio della prossima settimana.
“Questo per avere la possibilità di condividere la scelta dei miei collaboratori – dichiara il dott. Nicola Procaccini – come è nelle prerogative di legge e di buon senso che appartengono ad ogni sindaco.
D’altra parte le analisi, talvolta anche critiche, prodotte in questi giorni da alcuni partiti della coalizione richiedono giustamente un cambio di passo oltre che un piano di priorità da perseguire con decisione.
Credo ancora nelle potenzialità di questa coalizione politica e, se ci sarà la massima condivisione intorno a un rinnovato spirito di lavoro per la città, sono certo che Terracina ne trarrà grande beneficio, lasciandosi finalmente alle spalle decenni di errori e ritardi”.

Rispondi alla discussione

Facebook