lunedì 29 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Minutillo – Caringi “Lotta dura ai cittadini vandali”

scritto da Redazione
Terracina. Minutillo – Caringi “Lotta dura ai cittadini vandali”

In risposta al reiterarsi fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti, quali frigoriferi, lavatrici, Televisori, mobili, Eternit e più chi ne ha più ne metta,  in ogni dove della città, e al grido d’allarme lanciato dai residenti di Via Firenze, che appunto hanno segnalato il persistere di tale scempio, con il presente comunicato vorremmo portare a conoscenza degli stessi e non solo, che proprio questa mattina (Giovedì 03/04/14) la Polizia Provinciale ha elevato l’ennesimo verbale/denuncia nei confronti di una nota società del posto che gettava rifiuti derivanti dalla propria attività proprio in Via Firenze. E’ doveroso da parte nostra, dell’amministrazione e della cittadinanza tutta, ringraziare la Polizia Provinciale, la Servizi Industriali Srl e gli Uffici Comunali preposti che stanno compiendo sforzi immani x debellare tale fenomeno.
Il sottoscritto Consigliere Delegato ai Rifiuti e al Risanamento Ambientale Luca Caringi e l’Assessore all’Ambiente e alle Attività Produttive Fabio Minutillo, comunicano inoltre che è intenzione dell’Amministrazione comunale fronteggiare tale problema con ogni mezzo, e che nelle prossime ore inizierà un controllo capillare su tutto il territorio comunale proprio per porre fine a questo scempio, periferie comprese ovviamente, tale controllo sarà esercitato da Guardie Ambientali/Ecologiche Volontarie che andranno a supportare l’operato della Polizia Locale, della Polizia Provinciale che torniamo a ringraziare per l’importante lavoro a difesa e salvaguardia del nostro territorio che sta svolgendo ogni giorno, è bene ricordare che solo negli ultimi giorni sono state elevate sanzioni ad un’Azienda Agricola di Sabaudia, ad una ditta edile di S. Cosma e Damiano,  ad un cittadino che gettava rifiuti ingombranti in Via Appia ingresso Nord di Terracina e proprio quest’oggi in Via Firenze.
L’amministrazione, come più volte detto, ha tra gli obiettivi prioritari quello di favorire la nascita di una coscienza collettiva attenta alla cura e alla salvaguardia dell’ ambiente, finalizzata a garantire una migliore qualità della vita per noi e per le generazioni future. Consegnare una Terracina migliore alle generazioni future è un impegno non più rimandabile. La collaborazione di tutti è indispensabile per raggiungere un grande obiettivo comune. Diamo una mano alla nostra città, ciascuno di noi attraverso le scelte quotidiane, determinerà il buon funzionamento del sistema e un minore impatto ambientale.

Nella foto – Luca Caringi ( Consigliere Delegato al Risanamento Ambientale)
Fabio Minutillo (Assessore all’Ambiente e alle Attività Produttive)

Rispondi alla discussione

Facebook