domenica 21 Aprile 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Mattinale dal Palazzo. “Cavalli di ritorno… a scavalco condiviso”

scritto da Redazione
Terracina. Mattinale dal Palazzo.  “Cavalli di ritorno… a scavalco condiviso”

Nella riunione di Giunta comunale del 28 febbraio scorso (assenti Giannetti e Isolani) sotto la presidenza del vice sindaco De Felice e l’ausilio della segretaria generale Trabucco, è stata approvata una delibera che riporta l’arch. Bonaventura Pianese a lavorare per il Comune di Terracina.

La decisione è sopraggiunta in seguito alla nota pec, prot. n. 12194 inviata in data 15/02/2024, con la quale il sindaco di Terracina ha richiesto al Comune di Fondi l’assenso ad impiegare l’arch. Bonaventura Pianese, dirigente tecnico di ruolo a tempo pieno ed indeterminato del Comune di Fondi, presso l’ente terracinese per n. 2 giorni settimanali, con il ricorso all’istituto dello scavalco condiviso, allo scopo di consentire il regolare funzionamento del Dipartimento IV (area ambiente, verde tpl e sviluppo sostenibile, urbanistica ed edilizia), nelle more dell’assunzione del dirigente tecnico, a copertura della correlativa vacanza.

Dal documento si può evincere:

1. che l’amministrazione si è resa evidentemente conto che il Dipartimento IV ha bisogno URGENTISSIMO di rinforzi qualificati (altro dirigente?);

2. per questa ragione (forse) la corsia burocratica è stata velocissima: la deliberazione di Giunta comunale n. 15 è del 06/02/2024, la richiesta al Comune di Fondi del 15.2.2024, mentre l’inizio e la fine dell’assunzione a scavalco condiviso di Pianese non è presente negli atti pubblicati all’Albo Pretorio;

3. Evidentemente, deve essere all’interno della convenzione stipulata, ma non resa pubblica, come all’interno della convenzione dovrebbe esserci il conto economico dell’operazione “scavalco?

Comunque, buon lavoro all’arch. Pianese, ne ha sicuramente bisogno.

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook