mercoledì 28 Settembre 2022,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Mariano De Gregorio entra nel consiglio di presidenza di Green Cross Italia e coordina una nuova campagna

scritto da Redazione
Terracina. Mariano De Gregorio entra nel consiglio di presidenza di Green Cross Italia e coordina una nuova campagna

Affidata al dott. Mariano De Gregorio, già Assessore All’Ambiente e alla Cultura del Comune di Terracina, la nuova campagna “Tutto fila”, promossa dall’organizzazione ambientalista Green Cross nelle regioni Lazio e Campania e volta al recupero di indumenti e accessori di abbigliamento usati.
La nomina di De Gregorio a responsabile del progetto arriva dopo il suo ingresso nel consiglio di presidenza di Green Cross, insieme ad altre due figure di grande prestigio nazionale: il professor Giorgio Budillon, docente universitario e coordinatore scientifico delle ultime spedizioni in Antartide, e la nota attrice di cinema e teatro Ottavia Piccolo.
Nello specifico “Tutto fila”, che vedrà il sostegno dell’azienda Imentex, sarà rivolta principalmente ai giovani nelle scuole per arrivare alle famiglie e avrà come obiettivo la sensibilizzazione alla raccolta differenziata estesa ad abiti, scarpe e altri accessori usati. «Dalle nostre ricerche e dai dati ufficiali – dichiara De Gregorioemerge che nel settore della raccolta degli abiti usati e degli accessori i margini di miglioramento sono ampi. Ancora troppo materiale è gettato in modo indifferenziato, con danno economico e ambientale per la collettività».
«Inoltre – continua De Gregorio – è sicuramente migliorabile il controllo della filiera di quanto raccolto perché una quota significativa non rispetta le norme di legge».
La campagna sancisce l’impegno concreto di Green Cross sul tema della raccolta differenziata, dell’efficienza energetica e dello sviluppo delle fonti rinnovabili quale unica e valida opportunità per costruire un futuro più sicuro e sostenibile.

Rispondi alla discussione

Facebook