sabato 18 Maggio 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Frainetti eletto alla Consulta provinciale degli studenti di Latina

scritto da Redazione
Terracina. Frainetti eletto alla Consulta provinciale degli studenti di Latina

Le ormai passate festività Natalizie portano il giusto riconoscimento ai giovani della città di Terracina. L’elezione di Davide Frainetti alla Consulta Provinciale degli Studenti di Latina, come portavoce nel settore Eventi e Cultura, ha infatti premiato il suo impegno nella comunità giovanile scolastica dell’ITC “A. Bianchini”, in cui da sempre fa proprie le esigenze degli studenti.
Dichiarazione di Davide Frainetti:
Nell’ultima riunione in Consulta Provinciale al G.B. Grassi, particolare attenzione è stata dedicata al problema dell’edilizia scolastica, molto sentito dagli studenti della nostra provincia, dove grazie al lavoro e all’impegno delle Dirigenza scolastica uniti al pieno supporto dell’amministrazione Provinciale in carica, abbiamo visto svilupparsi strutture di eccellenza come nella recente inaugurazione del “Campus Bianchini”, esempio nella nostra città di investimento e fiducia nella crescita e formazione dei giovani.
Rimane invece, l’amaro in bocca e il dispiacere quando assistiamo alle solite strumentalizzazioni politiche apparse sulla stampa a margine dell’inaugurazione del campus terracinese. Polemiche faziose, a cui nessuno ha ben ricordato che la scuola è di tutti e non ha colore politico. Per una volta dobbiamo avere l’onestà di riconoscere i meriti di chi ha permesso eventi positivi come questo, con la consapevolezza che il Campus Bianchini è la testimonianza che insieme e con la giusta determinazione possiamo dare alla nostra città un volto e dei servizi migliori. Lo dico da studente, perché lo vedo con i miei occhi, ringraziando il Preside Vincenzo Lattao e l’Amministrazione Provinciale, per l’opportunità che ci stanno dando, quella di una formazione migliore, unico viatico per un reale cambiamento della società di cui saremo i protagonisti”.

Davide Frainetti

Rispondi alla discussione

Facebook