martedì 09 Marzo 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Attivato il sistema WIFI. Hot – Spot gratuiti su piazze e scuole

scritto da Redazione
Terracina. Attivato il sistema WIFI. Hot – Spot gratuiti su piazze e scuole

Attivati cinque Hot-Spot a Banda Larga per il collegamento alla piattaforma internet, a titolo completamente gratuito, per i cittadini e i turisti, che potranno collegarsi, mediante dispositivi portatili, standosene comodamente seduti al bar, sulle panchine delle piazze e dei giardini comunali.
I luoghi interessati in questa prima fase di copertura del territorio sono: piazza della Repubblica, piazza Garibaldi, piazza Municipio, Borgo Hermada, La Fiora (presso  la scuola elementare).
L’iniziativa – spiega il sindaco Nicola Procaccini – è stata possibile realizzarla grazie alla società ITS (Internet Two System s.r.l.) la quale da quasi un anno, dopo prove e collaudi, è riuscita, a proprie spese, mediante l’utilizzo di apparati innovativi e tecnologicamente all’avanguardia e il supporto dell’amministrazione comunale di Terracina, a realizzare e attivare l’importante iniziativa.
Poter strutturare un servizio come l’attivazione del WiFi gratuito è un altro passo importante per la Città, che vuole essere sempre più al passo con i tempi.
Il progetto – prosegue il sindaco Procaccini – iniziò il suo percorso con l’ex assessore Gianfranco Azzola, su proposta della ITS di Frosinone, per poter strutturare anche a Terracina il servizio“.
Finalmente anche nella nostra Città – afferma l’ex assessore Azzola – si è potuta dotare di tali apparati e oggi riesce a essere al passo con i tempi, anche se la strada è ancora lunga, abbiamo però toccato una tappa importante.
Ringrazio il Sindaco e gli ex colleghi di giunta, e rilevo che il  risultato raggiunto è il  frutto di un lavoro di squadra, a cui hanno partecipato tutti gli uffici comunali, dal settore lavori pubblici a quello  informatico, dal bilancio al settore ambiente“.

Rispondi alla discussione

Facebook