domenica 05 Maggio 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

ALMONE, PALOZZI (FI): “INTERROGAZIONE SU BONIFICA E RISANAMENTO AMBIENTALE”
Quando contribuirà la Regione Lazio alla bonifica complessiva e al risanamento ambientale dell’Almone? Come denunciato da comitati cittadini e associazioni, nelle ultime settimane il fiume, che attraversa il Parco regionale dell’Appia antica, è stato protagonista di molteplici esondazioni che hanno causato disagi sui territori limitrofi. Una realtà preoccupante, che i residenti dell’Appio Latino segnalano da tempo a Comune di Roma e Regione Lazio, senza che sia stata trovata soluzione puntuale e definitiva. Per questo motivo ho deciso di depositare una interrogazione all’attenzione del presidente Zingaretti e dell’assessore all’Ambiente Refrigeri, in cui chiedo: quali azioni la Regione intenda mettere in campo per salvaguardare l’integrità igienico-ambientale dell’Almone; se è intenzione della Regione, e con quali tempi, richiedere all’ARPA Lazio le analisi sulle acque del fiume; e se figura tra gli obiettivi di questa giunta regionale inserire nel bilancio 2015-2017 le risorse necessarie stimate per la bonifica complessiva dell’Almone”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Ambiente, Adriano Palozzi.


EDILIZIA, PALOZZI (FI): “ZINGARETTI BATTA UN COLPO E ATTIVI TAVOLO”
Il messaggio lanciato oggi dal sindacato è chiaro e circoscritto: il presidente Zingaretti deve ascoltare immediatamente le istanze delle associazioni del settore costruzioni e ad attivare quel tavolo permanente di crisi, fortemente auspicato dalle parti sociali. Si tratta di un atto necessario, da adottare in tempi strettissimi alla luce della tremenda recessione che attanaglia il settore dell’edilizia. Ma purtroppo il centrosinistra sembra non percepire completamente la gravità di un contesto economico-sociale, dove aziende chiudono e lavoratori perdono il posto di lavoro. È arrivato il momento che le istituzioni, in primis il presidente Zingaretti, facciano il loro dovere e lavorino duro per risollevare un comparto, come quello edilizio, vero e proprio traino dell’economia regionale”. Così il consigliere FI e vicepresidente della commissione Ambiente e Lavori Pubblici, Adriano Palozzi.


ROMA/ARACRI (FI): DL SALVA ROMA IN RITARDO DI 100 GIORNI, TENIAMO IL CONTO
Il premier Renzi annunciava il varo del dl Salva Roma entro e non oltre o scorso 4 settembre. Da allora sono passati 100 giorni ‘tondi-tondi’, ma del decreto neanche l’ombra”. Così dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri che aggiunge: “Probabilmente anche questo per il premier rappresenta una mera ‘questione locale’ e lo stesso sindaco Marino non sembra dare importanza a una misura che invece sarebbe una ‘boccata d’ossigeno’ per i romani e per la Capitale stessa, che inesorabilmente sta affondando nel degrado e nella sporcizia, vittima di una amministrazione comunale incapace di gestirla”. “Noi, giorno dopo giorno, continuiamo a pungolare il sindaco affinché ‘batta i pugni’ per ottenere dal governo ciò che a Roma spetta di diritto. Noi #teniamoilconto” conclude l’esponente azzurro lanciando l’hashtag promosso anche su Twitter.


L’Asso nella manica: Genoa Roma – Preziosi si sciacqui la bocca
La malagestio della politica di Genova, ha portato alle tragicità sotto gli occhi di tutti in questi ultimi mesi” lo dichiara in una nota il patron della trasmissione sportiva L’asso nella manica, Michel Emi Maritato, in onda ogni sabato alle ore 15:00 su Teleromauno (Ch. 271 del digitale terrestre).
Una politica locale indegna che ha portato morte e distruzione. Ci chiediamo come mai il presidente Preziosi, invece di pensare ai problemi di casa propria si permette di giudicare la politica romana ed il calcio romano. Ricordiamo tutti – incalza il presidente Maritato – che costui fu indagato per calcio scommesse nella compravendita di partite, continuando a creare artefizi di dubbia legalità economica, scambiando a titolo gratuito calciatori con il Milan“.
Preziosi – tuona e conclude Maritato – dovrebbe pensare ai guai di casa propria e sciacquarsi la bocca prima di sparlare degli altri, imparando a vincere le partite sul campo“.

Rispondi alla discussione

Facebook