mercoledì 08 Maggio 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Monte San Biagio – politica. “A Basile piace la polemica personale”

scritto da Redazione
Monte San Biagio – politica. “A Basile piace la polemica personale”

Sembra che a Basile piaccia la polemica personale, ma sta dando pubblicamente segno di non sapere di cosa egli stesso stia parlando“. Così Federico Carnevale, candidato Sindaco per Monte San Biagio, in replica ad alcune esternazioni apparse stamani sul quotidiano ‘Latina Oggi’.
Basile sta dimostrato di ignorare non solo la visione urbanistica della nostra città, quanto il funzionamento degli iter procedurali amministrativi. Se fosse davvero informato sui fatti, saprebbe benissimo che l’incarico da lui citato non fa assolutamente riferimento “all’elaborazione del Piano Regolatore Generale”, quanto all’assetto degli ultimi tre comparti individuati dai Piani Particolareggiati. Tale risoluzione riguarda cioè la conclusione dell’intero iter di pianificazione urbanistica: il che non significa la revisione del Prg ma il completamento degli strumenti attuativi in conformità con gli obiettivi fissati dallo stesso Piano. Perciò basta falsi ritornelli e irresponsabili insinuazioni”.
In merito al ‘Piano per la Mobilità Comprensoriale e Sviluppo del Turismo Sostenibile‘ si leggono “pensieri in libertà del tutto illogici“, controbatte Carnevale. “Si ricorda ancora che la stipula dell’accordo di programma è stato sottoscritto nel 2011 con l’impegno della Regione, che nella seduta di Consiglio del 4 luglio 2012 ha approvato l’Odg n.68 del 28 giugno, inserendolo nel programma delle opere pubbliche del triennio successivo. Questi due anni di lavori sono stati necessari per la definizione del progetto definitivo. Un Piano che coinvolge i Comuni di Monte San Biagio, Fondi e Sperlonga, con la Provincia Ente capofila, per la pianificazione del quale sono state approvate le ulteriori linee guida nella riunione dello scorso 20 dicembre presso il Comune di Fondi. Questo a dimostrazione di come stiamo agendo efficacemente, di concerto alle amministrazioni del comprensorio, l’Ente Parco e il Consorzio di Bonifica“.
Perciò ad offendere “l’intelligenza dei cittadini”, come si legge, è chi affronta i temi con improvvisazione, cercando colpi ad effetto, con il risultato di fare pesanti scivoloni. Basile si preoccupa di attaccare senza badare ai contenuti, senza dare segno di un’idea, di una progettualità: ma qual è la sua proposta? Basta con il lanciare il sasso e togliere la mano. Noi, in attesa del programma elettorale che nascerà dal confronto con i cittadini e le categorie, la nostra visione la stiamo tracciando, creando aspettative, dibattito, migliorandoci, puntando al vero rinnovamento e senza perderci mai in stucchevoli polemiche personali“.

Ufficio Stampa Federico Carnevale

Rispondi alla discussione

Facebook