venerdì 03 Maggio 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Maker Faire: la regione è dalla parte dell’innovazione ogni giorno

scritto da Redazione
Maker Faire: la regione è dalla parte dell’innovazione ogni giorno

Va avanti l’impegno della Regione per sostenere l’innovazione, quest’anno Roma ospita per il terzo anno consecutivo la Maker Faire, la più grande fiera dell’innovazione del mondo che resterà aperta da oggi, 16 ottobre fino al 18 ottobre alla Sapienza di Roma. Si tratta di un evento molto importante che mette insieme innovazione, talenti e creatività.
Al lavoro per sostenere l’innovazione ogni giorno. Ecco qualche esempio del lavoro che sta portando avanti la Regione:

  • da oggi online Lazio innovatore, un sito web pensato proprio per  il mondo dell’innovazione dove i protagonisti del settore possono  ritrovarsi ogni giorno per comunicare in ogni momento;
  • aperti tre Fab Lab, che già nei primi mesi hanno riscosso un grande interesse e successo;
  • stampanti 3D in 250 scuole del Lazio, per avvicinare fin da subito i ragazzi alle attrezzature più avanzate in questo momento sul mercato. Per questo progetto investiamo 500mila  euro di risorse europee,  un modo concreto per migliorare le competenze e favorire l’inserimento occupazionale dei ragazzi.

Vai qui per conoscere tutti gli eventi e gli appuntamenti che si svolgono allo stand della Regione Lazio della Maker Faire. “Io penso che Maker Faire sia il simbolo del futuro dell’Italia – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: tutti gli studi ci dicono che moltissimi di quelli che oggi entrano alle scuole elementari, quando usciranno faranno dei lavori che oggi ancora non sono stati inventati. Anche solo questo ci dice quanto sia importante l’innovazione. Ce lo dice anche il mondo: si produce ricchezza fatta da nuovi prodotti che 20-30 anni fa non esistevano. Il mondo si regge su questa innovazione. Noi nel Lazio ci scommettiamo molto” – ha detto ancora Zingaretti.

Rispondi alla discussione

Facebook