lunedì 08 Marzo 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina. Aggiudicati i lavori per realizzare un giardino in viale Kennedy

scritto da Redazione
Latina. Aggiudicati i lavori per realizzare un giardino in viale Kennedy

Sono stati aggiudicati questa mattina, dalla Società Cooperativa Sociale “PG Group” di Sabaudia con il ribasso d’asta del 29.92%, i lavori per la realizzazione dell’intervento da eseguire nel giardino rionale nell’area di Viale Kennedy limitrofa a via Varsavia nel quartiere “Q2 Europa”. Al fine di realizzare un giardino fruibile e sicuro, è prevista  l’esecuzione di interventi che interesseranno il terreno, il manto erboso, le alberature, le  bordure e i cigli, i percorsi pedonali, gli elementi di arredo urbano, le aree pedonali, gli impianti ed i servizi tecnologici in generale, la segnaletica stradale ed il marciapiede. Il tutto al fine di dotare il quartiere di un’area di verde pubblico attrezzato che ne garantisca una migliore vivibilità e fruibilità.
Ora scattano i trenta giorni per verificare la documentazione presentata dalla ditta aggiudicataria, al termine di questo periodo, nell’arco di qualche giorno, verranno consegnati i lavori e quindi l’apertura del cantiere, probabilmente prima di Natale. Nel frattempo si sta predisponendo la possibilità di dotare i lavori di un impianto di videosorveglianza, come è stato fatto per la Piazza di Santa Maria Goretti, al fine di mettere a regime quanto dichiarato nel programma elettorale: mettere in sicurezza tutti gli investimenti che si fanno nel Verde Pubblico.
“Si tratta di un’altra importante iniziativa per la riqualificazione e messa in sicurezza dei nostri parchi pubblici – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – Ringrazio gli uffici e in particolare l’Assessore all’ambiente Fabrizio Cirilli per l’impegno e per la qualità del lavoro svolto. Andremo avanti con altre iniziative su questo terreno”.

Rispondi alla discussione

Facebook