venerdì 30 Ottobre 2026,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

“Fondi tra le pagine del tempo – percorsi per famiglie curiose”, Sabato 14 e Domenica 15 Novembre

scritto da Redazione
“Fondi tra le pagine del tempo – percorsi per famiglie curiose”, Sabato 14 e Domenica 15 Novembre
Un viaggio nella memoria, tra vicoli e musei, è quello che ci aspetta Sabato 14 e Domenica 15 Novembre nel cuore di Fondi. Perché ci sono luoghi che custodiscono storie preziose, tracce di culture e memorie che meritano di essere riscoperte. Cammineremo lungo un itinerario suggestivo nel cuore di Fondi, alla scoperta del suo antico quartiere ebraico: una passeggiata tra vicoli, scorci storici e testimonianze di una Comunità che ha lasciato un segno importante nella storia della nostra Città. Il viaggio proseguirà con la visita al Museo Ebraico, per approfondire tradizioni, cultura e memoria, lasciandoci accompagnare dalle storie che il tempo ci ha tramandato.  
 
Dopo il successo delle tappe primaverili ed estive, l’Associazione Il Quadrato Fondi – APS presenta una nuova iniziativa in programma Sabato 14 e Domenica 15 Novembre. “Fondi tra le pagine del tempo” è il nome dato al fine settimana in cui si terranno due visite guidate che si preannunciano affascinanti, tra le vie ed i luoghi simbolo della Città, alla scoperta delle sue leggende più suggestive. Un’occasione speciale per condividere emozioni, imparare divertendosi e riscoprire insieme la bellezza del nostro territorio. Insieme alla Guida Turistica Marianna Lugova.
 
Un prodotto culturale di altissimo livello, sempre diverso e originale tappa dopo tappa, che siamo entusiasti di poter proporre nuovamente alla Comunità ed a chi vorrà raggiungerci da altri centri. Un’esperienza coinvolgente, inclusiva e originale, pensata per grandi e piccoli: passeggiando tra vicoli antichi e monumenti affascinanti, scopriremo curiosità, racconti e segreti che rendono la Città viva e sorprendente per tutti. E per concludere questo percorso speciale, ci ritroveremo per un piacevole in compagnia, un momento di convivialità curato da Bella Roma, Antipapa, Izzi Liquori e Sauvagin.
 
Per Sabato 14 il Ritrovo è previsto per le ore 10,45 in Largo Elio Toaff. 
Per Domenica 15 il Ritrovo è previsto per le ore 17,30 in Largo Elio Toaff.
 
I posti però sono limitati ed è obbligatorio prenotarsi per poter partecipare.
Per informazioni e prenotazioni: 329 18 28 276 (solo WhatsApp) – ilquadratofondiaps@gmail.com
Durata della visita guidata: circa 2 ore.
 
Associazione IL QUADRATO FONDI – APS

I commenti non sono chiusi.

Facebook