domenica 19 Maggio 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Cori. Pubblica illuminazione, continua il piano

scritto da Redazione
Cori. Pubblica illuminazione, continua il piano

  Con un precedente finanziamento regionale di 265mila euro sta proseguendo il piano di rifacimento, adeguamento ed ampliamento della pubblica illuminazione su altre strade di Cori. Un ampio progetto già avviato dall’Amministrazione Conti a cui stanno dando continuità in questa legislatura l’Assessorato ai Lavori Pubblici e l’Ufficio Tecnico comunale, concretizzatosi con l’accensione di un’ottantina di nuovi punti luce, su palo e a parete, distribuiti su una rete stradale che percorre un pezzo rilevante della città.

         Terminata l’installazione di nuove lanterne sulla circonvallazione Antonio Gramsci e sul tratto di via dei Lavoratori che porta a Piazza Signina, saranno accesi nei prossimi giorni i nuovi lampioni nel centro storico di Cori monte, precisamente in Via Marafini e nel tratto di via sotto le Mura che conduce al parcheggio di via Cavour, proseguendo ed ultimando l’opera con il montaggio dei nuovi corpi illuminanti in via Pelasga.  

         “Un intervento mirato – spiega l’Ass.re ai LL.PP. Ennio Afilani – compatibilmente con le risorse a disposizione, abbiamo agito in quelle parti del paese dove l’illuminazione pubblica era carente, obsoleta oppure danneggiata, al fine di garantire una maggiore sicurezza, soprattutto in alcune zone che soffrivano da anni di un problema legato alla scarsità di punti luce e al loro frequente non o mal funzionamento notturno.”

Lavori in corso anche su Via Annunziata e via Roma con il ripristino degli attraversamenti pedonali rialzati, come richiesto dai residenti, per rallentare la velocità del traffico sui due rettilinei e consentire ai pedoni di varcarne la carreggiata senza pericoli per l’incolumità. A Giulianello, inoltre, il vecchio spartitraffico in muratura di via della Resistenza è stato sostituito con una banchina in gomma, conforme alla normativa vigente, con nuova cartellonistica segnaletica verticale. Q       uesti ultimi finanziati con fondi comunali di concerto con l’Assessorato al Bilancio.

Rispondi alla discussione

Facebook