giovedì 02 Maggio 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori… informa

scritto da Redazione
Cori… informa

BANDI IN SCADENZA: CONTRIBUTI INTEGRATIVI AI CANONI DI LOCAZIONE 2013, RIMBORSO DELLE SPESE PER I LIBRI SCOLASTICI 2014/2015 E PIEDIBUS  
Ultimi giorni a disposizione dei residenti sul territorio comunale di Cori per rispondere a tre avvisi pubblici pubblicati dall’Ammnitrazione comunale – Servizi alla Persona e Cultura, ormai prossimi alla scadenza. Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente lepino, all’indirizzo http://www.comune.cori.lt.it/servizi_alla_persona_e_cultura.html
Entro il 13 Novembre è possibile presentare domanda per la concessione ai meno abbienti di contributi integrativi per il pagamento degli affitti 2013. Il reddito del nucleo familiare, calcolato con il metodo ISEEfsa, non deve essere superiore a 8mila euro, con un’incidenza del canone di locazione superiore al 24%. Il contributo è incrementato del 25% in presenza di ultrassessantacinquenni e/o disabili ma non potrà superare l’importo del canone annuo. Riferimento: Segretariato Sociale – Via della Liberta n. 26 Cori, Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 9.00 alle 12.30; Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 16.30 – tel. 06.96617267. Delegazione di Giulianello – via della Stazione, Lunedì – Giovedì – Venerdì dalle 9.00 alle 12.30; Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 16.30 – tel. 06.96617320.
Fino al 14 Novembre, invece, è possibile richiedere il rimoborso totale o parziale delle spese 2014/2015, adeguatamente documentate, sostenute per l’acquisto di lbri di scuola media di I e II grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie e di primo e secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale. Il nucleo familiare deve avere un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), relativa all’anno 2013, non superiore a 10.632,93 euro. Riferimento: Ufficio Scuola del Comune di Cori, piazza Leone XIII, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
Il 14 Novembre inoltre scadono i termini per partecipare al progetto Piedibus, come accompagantori del bus umano di studenti. I posti sono riservati a giovani disoccupati o studenti tra i 18 e i 35 anni e donne tra i 35 e i 50 anni disoccupate, in possesso di almeno un diploma di scuola superiore, preferibilmente di liceo psico-pedagogico e scienze umane. Saranno impegnati la mattina, dal lunedì al venerdì, per una trentina di minuti, ricevendo ogni giorno un buono pasto/voucher dal valore di 4 euro da spendere nei supermercati del territorio. Riferimento: Servizi Sociali del Comune di Cori e Delegazione comunale di Giulianello, tutti i giorni, in orario d’ufficio.


THINK-EAT-SAVE STUDENT CHALLENGE
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Il concorso “Think-eat-save Student Challenge” è aperto a tutti coloro che combattono contro lo spreco alimentare nelle scuole e le università di tutto il mondo. La competizione è rivolta a studenti della scuola superiore e universitari.
Per partecipare, gli studenti devono intraprendere un’attività o un progetto che affronti uno dei seguenti temi: valutare il livello di spreco alimentare generato dalla scuola ed individuarne le cause; fornire una soluzione per eliminare o ridurre lo spreco alimentare nella loro scuola (ad esempio, migliore pianificazione, preparazione, conservazione, consumo del cibo nelle mense; riciclaggio o redistribuzione dei resti) e realizzare un progetto legato ad almeno uno di questi aspetti; sensibilizzare le scuole o le comunità sul tema dello spreco alimentare e il perché deve essere ridotto e infine eliminato.
I progetti vincitori riceveranno un premio in denaro da 5000 a 2000 dollari USA. Per partecipare c’è tempo fino al 16 Novembre 2014. Maggiori informazioni su http://www.thinkeatsave.org/studentchallenge/?next=who

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

Rispondi alla discussione

Facebook