sabato 22 Giugno 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori, di tutto di più

scritto da Redazione
Cori, di tutto di più

CONCORSO D’ILLUSTRAZIONE PER IL FESTIVAL DELLE CULTURE
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Il Festival delle Culture di Ravenna propone un contest per l’illustrazione e la realizzazione grafica coordinata relativa alla IX edizione della manifestazione che si terrà dal 5 al 7 giugno 2015. Tre giorni di musica, danze, gastronomia, dibattiti con l’obiettivo di valorizzare il pluralismo culturale, praticare l’intercultura, favorire il protagonismo e la partecipazione dei migranti.
L’illustrazione deve essere attinente al tema scelto dagli organizzatori del Festival, ovvero il “Diritto alla terra”. Terra nella sua più amplia declinazione, da madre delle risorse a luogo dell’identità culturale.
L’incarico verrà affidato a seguito della scelta di quella che viene ritenuta come la migliore fra le bozze di illustrazione pervenute. Il creativo incaricato, nei tempi stabiliti dall’organizzazione, dovrà realizzare, oltre all’immagine, la grafica dei prodotti promozionali del Festival delle Culture: manifesto verticale, manifesto orizzontale, cartolina, segnalibro, brochure a quattro ante.
Il compenso per la prestazione è stabilito in 650,00 euro (IVA inclusa). Per partecipare c’è tempo fino al 16 Marzo 2015. Maggiori informazioni su http://www.comune.ra.it/Notizie-di-copertina/Al-via-il-contest-per-l-illustrazione-e-la-grafica-della-IX-edizione-del-Festival-delle-Culture


TROFEO GPT. L’AGD CORA IN LIZZA PER LA FINALE NAZIONALE CON LE GEMELLINE CUCCHIARELLI
Le gemelline Fabiana e Ludovica Cucchiarelli dell’A.G.D. CORA, storica società di ginnastica artistica corese, in lizza per un posto alla finale nazionale di Ginnastica per Tutti, in programma a Pesaro nel mese di Giugno. Le due ginnaste, classe 2005, allenate da quando avevano 4 anni dal tecnico regionale F.G.I. Ilenia Dell’Uomo, domenica 15 Marzo parteciperanno alla fase regionale del Trofeo GpT 3° livello che si disputerà a Civitavecchia (RM), presso la palestra dell’A.S. Gin Civitavecchia.
Inserite nel gruppo di II fascia, le due atlete di Cori si confronteranno con le migliori ginnaste del Lazio di età compresa tra i 10 e 13 anni. Una gara individuale di ginnastica artistica femminile, nel corso della quale dovranno dimostrare tutto il loro valore su ben cinque attrezzi: volteggio, parallele, trave, corpo libero e minitrampolino.
È il primo impegno del 2015 per Ludovica e Fabiana, che hanno debuttato lo scorso anno nella carriera agonistica con un terzo posto nel Campionato regionale a squadre di Serie C femminile, insieme alle altre due compagne Chiara Bejdo e Beatrice Milita. In palio c’è la qualificazione alla finale nazionale, ambito traguardo per tutto lo staff dell’A.G.D. CORA, coordinato dal direttore tecnico Antonio Cucchiarelli.
La Ginnastica Generale, o Ginnastica per Tutti, rappresenta la base addestrativa di ogni specialità della ginnastica. Di conseguenza sono presenti nelle competizioni tutti gli elementi tecnici propri della ginnastica artistica, ritmica ed aerobica. La Ginnastica per Tutti è anche una disciplina a sé stante, riconosciuta dal C.I.O. (Comitato Olimpico Internazionale) per i suoi benefici sulla salute e per le sue potenzialità educative. Come tale è di fondamentale importanza all’interno della F.I.G. (Fédération Internationale de Gymnastique) e della Federazione Ginnastica d’Italia.


UNA RAGAZZA PER IL CINEMA: ALTRE 2 FASCE PER LE MISS DEL TEAM ANTENORE E SALGONO A 12 LE FINALISTE REGIONALI
PER ‘IL BELLO DI ROMA’ UN ALTRO FINALISTA, CHE VA AD AGGIUNGERSI AGLI ALTRI TRE GIÀ QUALIFICATI
Altre due misses del Team Antenore di Giulianello qualificate per la finale regionale del Concorso Nazionale ‘Una ragazza per il Cinema 2015’. Nella 6^ tappa del circuito locale dell’8 Marzo, presso il Club SuperDance di Valmontone, Jessica Lollobrigidi (Velletri) ed Elena Maria Olteanu (Roma) hanno conquistato altre due fasce. Con loro le finaliste regionali sono 12: Annalisa Morini, Daniela Vrabie, Romina Bernoni, Irene Capuano, Elisa Pepè Sciarria, Irene Coletta, Giulia Ruggeri, Gaia Evangelisti, Perla Orsolini, Monica Dantis.
Nella stessa serata organizzata da StilEventi e presentata da Antenore Della Vecchia, coadiuvato dai suoi collaboratori Roberta Altobelli, Valentina Battisti, Virgilio Alessandroni, Enzo Morini e il M° Riccardo Fede, si è svolta anche la 3^ selezione del Concorso Regionale ‘Il Bello di Roma’, col quale si accede al Concorso Nazionale ‘Il Bello d’Italia’. Cristian Fiorini (Artena) ha staccato il biglietto per la finale, portando a quattro i sicuri finalisti: Federico Battisti, Orlando Proietti e Manuel Spanò.
In giuria, a decretare i risultati delle sfilate in abiti casual, da sposa/o e in costume da bagno, vi erano: gli attori e cosplay Viviana Vignali e Marcello Monti; il fotografo Danilo Costantini; la ballerina Sabrina Crocetta; il regista teatrale e giornalista Tonino Cicinelli, accompagnato dalla signora, Maria Luisa; le due troniste Giulia Ruggeri ed Elisa Pepè Sciarria, quest’ultima Migliore Ragazza Immagine al Concorso Miss Paddok, abbinato al raduno delle auto americane di Roma del 1° Marzo. Tra gli ospiti il ‘Bello d’Italia 2014’, Damiano Cioci.
Gli altri riconoscimenti. Miss Ragazza: Club SuperDance, Amy Mbaye; In Gambissima, Gaia Evangelisti; Portamento, Romina Bernoni; Sorriso, Serena Morini; Young, Sandra Rachov; Più Elegante, Weronika Wisnienska; Portamento Over25 Verginiya Dobreva; Sposa, Irene Capuano; Portame-ndò, Francesca De Massimo. Mister: Portamento, Andrea Allocca; Club SuperDance, Manuel Spanò; Portame-ndò Federico Battisti.
L’evento è stato impreziosito dalla passerella di undici baby misses & misters, che oltre al casual hanno indossato costumi da paggetti e damigelle. L’Agenzia Sweet Dreams di Roma ha consegnato il buono viaggio da 200 euro vinto da Melanie Varricchio, premiata anche con la coccarda di Canale 10 alla precedente uscita di Genzano di Roma.

Rispondi alla discussione

Facebook