venerdì 29 Marzo 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori. Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk Cori e Giulianello informano

scritto da Redazione
Cori. Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk Cori e Giulianello informano

Il Premio Creatività Città di Marsciano è un invito ai giovani artisti ad esprimere le proprie capacità creative e d’innovazione, con lo stupore e l’entusiasmo di chi sa cogliere l’inaspettato e intraprende un viaggio di ricerca artistica personale. Il Comune di Marsciano indice, insieme a Magma Associazione e alla Cooperativa Onda, il concorso Premio creatività città di Marsciano 2013, sesta edizione. Il concorso è associato al festival “Marsciano Arte Giovani 2013”, nona edizione che si terrà a settembre prossimo.
Il concorso è costituito da un’unica area denominata “Arti visive” suddivisa nelle seguenti categorie: Pittura; Scultura; Installazioni; Videoarte; Fotografia. Tutte le informazioni, il bando integrale e la scheda di iscrizione su  http://magma-associazione.blogspot.it oppure www.comune.marsciano.pg.it, http://mag-marscianoartegiovani.blogspot.com; +39 0758741152 (tutte le domeniche e i lunedì mattina). Su FB www.facebook.com/MagmaAssociazione o Twitter: @MagmaAss
Il concorso è gratuito e rivolto alle persone che non avranno compiuto il 36° anno d’età alla data di scadenza. Si partecipa collegandosi al sito internet   www.comune.marsciano.pg.it, http://magma-associazione.blogspot.it oppure http://mag-marscianoartegiovani.blogspot.com e inviando la propria opera secondo le modalità descritte nelle pagine del bando fino al 31 luglio 2013.
Oltre a premi in denaro, 1° Premio 500€ e 2° Premio 250€, quest’anno al terzo classificato sarà offerta la possibilità di esporre una personale da allestire negli spazi espositivi delle sale dedicate del Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte. Infine, per i giovanissimi, è previsto un premio speciale “Scambio d’autore”, ovvero un dono da parte di un artista che abbia partecipato ad edizioni precedenti del concorso. I trenta artisti selezionati per il concorso esporranno le proprie opere al Museo Dinamico del laterizio e delle terrecotte dal 1 al 16 Settembre 2013.

Rispondi alla discussione

Facebook