domenica 05 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. Nuovo parcheggio per la scuola Dante Monda

scritto da Redazione
Cisterna. Nuovo parcheggio per la scuola Dante Monda

Sta per iniziare un anno scolastico più sicuro per gli studenti della scuola Dante Monda di Cisterna.
E’ stato infatti preso in consegna il nuovo parcheggio da 28 posti auto realizzato di fronte l’edificio scolastico nel quale fino a ieri si accedeva dalla transitata via Monti Lepini.
L’opera si inserisce nell’ambito del programma integrato d’intervento per la riqualificazione e recupero urbano dell’area denominata L’Annunziata e che prevede opere di urbanizzazione varie, in parte realizzate e altre in corso di esecuzione. Nelle prime rientra il parcheggio sulla nuova traversa che da via Majorana si congiunge a via Monti Lepini e che il Comune, attraverso un’ordinanza, ne ha ora acquisito l’utilizzo affinché siano più tutelati gli alunni e loro accompagnatori soprattutto nelle operazione d’ingresso e d’uscita dalla scuola.
Siamo riusciti a mantenere la promessa – ha commentato il sindaco Eleonora Della Pennadi poter usufruire di quell’importante spazio prima dell’inizio delle attività scolastiche. Una struttura utile a chi risiede in quell’area ma soprattutto ai frequentatori della scuola che d’ora in poi avranno a disposizione un accesso più ampio e sicuro rispetto alla transitata via Monti Lepini”.
A seguito dell’apertura della nuova arteria con annesso parcheggio posto all’ingresso della scuola Monda, è stata disposta una nuova regolamentazione della viabilità di quell’area urbana. In particolare sulla traversa che costeggia la Banca di Credito Cooperativo è istituito il senso unico da via Monti Lepini a via Majorana, mentre la parallela traversa – lato scuola Monda – il senso unico è da via Majorana in direzione via Monti Lepini con obbligo di cedere la precedenza. E’ inoltre istituito un posto auto riservato alle persone diversamente abili, nell’area adiacente il marciapiede (lato scuola D. Monda) in corrispondenza di via Monti Lepini.

Rispondi alla discussione

Facebook