domenica 03 Marzo 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

AG Book Publishing, accreditata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura

scritto da Redazione
AG Book Publishing, accreditata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura
La casa editrice romana AG Book Publishing, accreditata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura nel Sistema Coordinato per la Promozione dei temi della Creatività nelle scuole, torna a Più Libri Più Liberi (stand B67) con tante novità e tre importanti appuntamenti in fiera.
Mercoledì 6 dicembre, alle ore 15.30, si terrà l’incontro “Roma città della memoria”, con la presentazione del libro “Il segreto del giardino” di Ginevra Diletta Tonini Masella. Interverrà Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, e modererà Morena Mancinelli, giornalista e scrittrice.
Nell’ambito del programma delle Biblioteche di Roma, sabato 9 dicembre alle ore 11.30, nello Spazio Ragazzi – Area Incontri si svolgerà il laboratorio  “Educare alla creatività. Dalla poesia al fumetto” insieme ad Alessia Barilari, Salvatore Siina e Francesca Barbato.
Domenica 10 dicembre, alle ore 18.00, in Sala Aldus Alice Grisa ed Emanuele Zambon presenteranno il libro “Tra schermo e realtà – 100 film e serie tv che parlano di noi”. Interverranno Graziano Marraffa, Vincenzo Alfieri, Lidia Vitale e Paola Comin.
Tante le novità di AG Book Publishing che vedranno il loro lancio in fiera, tra le quali “La notte Bianca”, racconto per ragazzi che segna l’esordio editoriale di Maria Sofia Palmieri, attrice, ballerina e psicologa attiva nell’ambito della ricerca sulla danzaterapia; “Il teatro a modo mio… Scrivere testi e allestire spettacoli a misura di bambino” di Salvatore Siina, autore e docente; “Milo & Cora – In fuga da Atlantide”, il terzo albo della serie a fumetti creata da Alessia Barilari; “Filastrocche natalose” di Stefania Mariani; “Fanny e l’Unicorno” di Enza Clapis e “La magica biblioteca del Natale” di Mara Bruno. Ci sarà, inoltre, una vasta selezione di titoli nel catalogo della casa editrice, da sempre particolarmente attenta ai temi sociali, educativi e ambientali.

I commenti non sono chiusi.

Facebook