lunedì 10 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina – Ripresa la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani

scritto da admin
Terracina – Ripresa la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani

Nella tarda serata di ieri, grazie anche all’intervento del Sindaco Nicola Procaccini, è ripreso il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Il Sindaco si è fatto carico di convocare i vertici della Ditta affidataria del servizio per chiedere conto sull’integrale rispetto dell’accordo stipulato con i lavoratori all’inizio della trascorsa stagione estiva.
Ai lavoratori e ai loro rappresentanti sindacali il sindaco Procaccini ha poi voluto sottolineare con forza, che non è mai giustificabile l’interruzione di un servizio importante come quello della raccolta dei rifiuti.
Un servizio – sostiene il sindaco Procaccini – che non riguarda semplicemente la bellezza della Città, ma la salute dei suoi cittadini, soprattutto dei più piccoli e degli anziani.
Ho inoltre voluto stigmatizzare il comportamento di chi si è astenuto dal lavoro, perché se si è terracinesi bisogna tenere la Città al riparo da qualunque, anche legittima rivendicazione lavorativa o sindacale.
E’ inaccettabile, infatti, che senza alcun tipo di preavviso, in violazione di qualunque norma, anche di quelle che tutelano il diritto di sciopero, s’interrompa tout court il servizio della raccolta dei rifiuti.
Simili condotte danneggiano gravemente l’immagine della Città in generale, in particolare le attività commerciali e turistiche, e indignano i cittadini che attraverso le tasse pagano lo stipendio al Sindaco e ai lavoratori in contestazione.
Colgo inoltre l’occasione per biasimare la strumentale attività del Consigliere comunale di Sel, Marzullo, il quale invece di contribuire alla soluzione dei problemi, in questo caso il rapporto tra ditta e lavoratori, pensa bene di cavalcare la protesta per ricavarsi un momento di piccola quanto effimera pubblicità mediatica.
Atteggiamento che ancora una volta evidenzia come nella nostra Città c’è chi lavora duramente per risolvere i problemi e chi fa altrettanto per provocarli, e forse anche per favorirli.
Al termine dell’incontro ho rassicurato in ogni modo i lavoratori sul mio personale impegno nei confronti della Ditta che ha in appalto la raccolta dei rifiuti, affinchè ponga la massima attenzione al rispetto dell’accordo sottoscritto lo scorso luglio.
I cittadini di Terracina devono comunque sapere – termina Procaccini – che il sindaco ha sempre svolto fino in fondo la sua parte di responsabilità istituzionale per facilitare la soluzione dei problemi che attanagliano la Città, che non sono pochi“.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+