giovedì 20 Giugno 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

“Terracina: la rassegna stampa del giorno dopo”. Fatti e immagini di una domenica d’estate

scritto da Redazione
“Terracina: la rassegna stampa del giorno dopo”.  Fatti e immagini di una domenica d’estate

Questa mattina proponiamo una piccola ma significativa raccolta di foto corredate da didascalie che tentano di descriverne il senso.

1. La partecipazione alla presentazione della riedizione del “dizionario” terracinese di Genesio Cittarelli è stata anche l’occasione di ammirare le antiche mura della Terracina medievale. Un mirabile spettacolo architettonico e storico che non deve mancare alla conoscenza dei tanti appassionati.

2. Dalla storia ad una storiaccia che ha dell’incredibile: ieri una moltitudine di turisti pronti per andare a Ponza è stata costretta a terra per le condizioni meteo marine. Ma soprattutto, ci confermano, per l’impossibilità di far uscire dal porto canale “insabbiato” il traghetto e l’aliscafo.

3. Ieri anche a Terracina i cittadini elettori sono tornati al voto per eleggere i rappresentanti al Parlamento Europeo. La foto che vi mostriamo è stata scatta alle ore 11:00 e ferma l’immagine su un corridoio che affaccia sulle aule – seggio: il deserto ha più presenze.

4.L’immagine dall’alto del Parco Oasi rappresenta bene la situazione: da un sito pubblico di eccellenza ad un luogo da carcerazione preventiva sine die.

5.Il viale Europa doveva essere il luogo del riscatto urbanistico di Terracina, dopo le molte “sbadataggini del passato”. Invece, giorno dopo giorno, questo ambito “pezzo” di città perisce sotto i colpi di una “picaresca” gestione di Palazzo. Chess’è!

6.L’ultima istantanea ferma l’immagine su un “mostro extraterrestre” che esce di casa per la consueta e tonificante passeggiata mattutina.

Fine della rassegna stampa di lunedì 10 giugno 2024.

#regionelazio #politica #terracina

*Il servizio fotografico completo è su pagina facebook terracina città.

I commenti non sono chiusi.

Facebook