domenica 21 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Buone e belle notizie dal Palazzo: saldata la quota al “Fondo Comunità Europea dello sport 2024”

scritto da Redazione
Terracina. Buone e belle notizie dal Palazzo: saldata la quota al “Fondo Comunità Europea dello sport 2024”

I cittadini terracinesi forse ricorderanno l’annuncio roboante alla firma del protocollo d’intesa per la creazione della “Comunità Pontina dello sport”, la quale dovrebbe promuovere l’organizzazione di eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale per il quadriennio 2021/2024.

Ricorderanno la cerimonia di Gala tenutasi a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo lo scorso 7 dicembre 2023, nel corso della quale è stata consegnata la bandiera sugellante il prestigioso titolo di “European Community of Sport 2024”.

Ricorderanno inoltre che la costituita “Comunità” è formata da Terracina e da altre nove città del territorio laziale, con ente capofila il Comune di Sabaudia.

Un’adesione per la quale il Comune di Terracina il 22 febbraio 2024 ha impegnato l’importo complessivo di euro 3.690,48 (tremilaseicentonovanta/48) al capitolo 245 del corrente esercizio finanziario – Missione 06 – Programma 01 – a titolo di quota spese di competenza del Comune di Terracina relative ai diritti di immagine ACES e alle altre spese da affrontare inerenti alla Comunità Europea dello Sport 2024, e di liquidare a favore del Comune di Sabaudia, in qualità di ente capofila della Comunità Europea dello Sport 2024”.

Considerato l’impegno finanziario assunto dal Comune di Terracina in favore della “Comunità”, i cittadini terracinesi potranno mai sperare di godersi qualche evento sportivo di rilievo nazionale e internazionale?

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook