domenica 11 Aprile 2021,

Sport

Ξ Commenta la notizia

Team Bike Civitavecchia, grande fine settimana agonistico

scritto da Redazione
Team Bike Civitavecchia, grande fine settimana agonistico
Nello scorso fine settimana il Team Bike Civitavecchia si è distinto non solo per le gare alle quali hanno preso parte gli amatori, ma anche per le manifestazioni riservate ai bambini. I piccoli della Scuola Bike Civitavecchia hanno infatti preso parte al prestigioso Trofeo Tuscia Bike, manifestazione riservata alla categoria dei Giovanissimi.
Al di là dell’aspetto puramente sportivo – spiega la presidentessa del team, Vanessa Casatisiamo felici che i bambini abbiano preso parte a una gara così importante, è un bel modo per fare gruppo e per crescere tutti insieme“.
Questi i risultati dei bambini: nei G2 ottiene il podio Andrea Tarallo, che chiude terzo, mentre Lorenzo Braconi è 16/o. Nei G3 4/o Tiziano Monti, 9/o Francesco Massai e 18/o Flavio Amato. Tra i G4 piazza d’onore per Sara Tarallo, mentre Giordano Gigli e’ 12/o. Tra i G5 7/o Manuel Rescia e podio tra le donne per Aurora Pallagrossi, seconda all’arrivo.
Su strada gli amatori del Team Bike Civitavecchia hanno invece preso parte alla Viterbo-Viterbo, una gara che la squadra arancio-fluo ha sempre onorato nel migliore dei modi. Sfiora il podio assoluto Ludovico Cristini, mentre Vladimiro Tarallo ottiene la sesta piazza finale assoluta. Entrambi hanno ottenuto il secondo posto nelle proprie rispettive categorie. Ha chiuso 22/o assoluto Marco Boccialoni, il quale ha riportato una frattura che gli e’ occorsa dopo la gara. Tutto il Team vuole fare tanti auguri di pronta guarigione al proprio portacolori.
Nella Mountain Bike il Team Bike Civitavecchia si è invece presentato al via della Marathon dei Monti Aurunci, che si è disputata a Fondi (Lt). La gara fa parte del circuito Marathon Lazio e comprende manifestazioni regionali organizzate tutte sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Di questo circuito fa parte anche la Granfondo Mare e Monti, gara organizzata dal Team Bike Civitavecchia che si terrà l’8 maggio 2016.
Federico Priante è il migliore in classifica assoluta, grazie all’ottavo posto ottenuto sui 68 km di gara. La posizione è valevole anche per il primo posto di categoria.
Come Priante, conquistano il successo di categoria anche Luca Chiodi (M4) e Claudia Cantoni (W2). quarta piazza di categoria per Angelo Guiducci e 10/o posto per Corrado Luchetti. Ha preso parte alla gara anche Gabriele Terrafina, che ha optato per il percorso lungo.

Rispondi alla discussione

Facebook