lunedì 29 Aprile 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Sanità: Policlinico Umberto I, un polo d’eccellenza per il Lazio

scritto da Redazione
Sanità: Policlinico Umberto I, un polo d’eccellenza per il Lazio

Tre buone notizie per il Policlinico Umberto I di Roma, un’eccellenza della sanità del Lazio che la Regione intende rilanciare per garantire a tutti i cittadini servizi sempre più efficienti e di qualità. Ecco alcune novità che riguardano questa struttura così importante: Il nuovo reparto di ginecologia oncologica. Riapre completamente rinnovato  per rispondere alla domanda di cure di tantissime donne colpite da patologie molto gravi. Si tratta di  uno dei centri di cura individuati nella nuova rete oncologica. Il nuovo reparto, da venti posti letto, è dotato di camere climatizzate a uno o due letti con bagno privato dotate di tutti i comfort e di una serie di servizi dedicati ai pazienti e ai visitatori.
Il nuovo reparto di procreazione medicalmente assistita. Apre entro il mese prossimo e sarà dotato delle attrezzature più moderne per quanto riguarda sia la camera operatoria, sia il laboratorio, sia la conservazione a lungo ed a breve. Un vero e proprio centro d’eccellenza che risponderà a tutti i protocolli di sicurezza e innovazione. La Regione sta mettendo ordine anche in questo settore della sanità, fissando delle regole precise e garantendo la massima sicurezza per tutte le coppie. Va avanti anche l’accreditamento dei 21 centri operativi.
Ok al piano di ristrutturazione da 220 milioni. Il Ministero ha approvato il progetto della Regione di ristrutturazione dell’Umberto I. Sta per partire un cantiere da 220 milioni che consentirà alla Regione  di rendere più questa struttura ancora di più un punto di riferimento d’eccellenza per tutta l’Italia centrale e meridionale. “L’apertura, spero entro questo mese, del reparto di procreazione medicalmente assistita al Policlinico Umberto I, è un’altra buona notizia – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: è pronto, ristrutturato ed è in corso di autorizzazione. Stiamo ricostruendo la rete, che sarà fatta di 21 centri operativi e per la PMA vuol dire far diventare il Lazio una Regione europea. È un fatto storico“- ha detto ancora Zingaretti.

Rispondi alla discussione

Facebook