giovedì 16 Maggio 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Sanità nel Distretto di Centro… nonostante le pressioni niente arriva da Zingaretti

scritto da Redazione
Sanità nel Distretto di Centro…  nonostante le pressioni niente arriva da Zingaretti

Era ormai il settembre del 2013 quando chiedemmo al Sindaco di Fondi Salvatore De Meo di intervenire a tutela del nostro ospedale e di interloquire con il Commissario ad acta della sanità regionale Nicola Zingaretti.
Nulla da allora è cambiato.
A nulla sono valse le numerose richieste di incontro diretto da parte dei Sindaci del comprensorio, e la trasmissione del documento sulla sanità approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Fondi e fatto proprio anche dai rappresentanti istituzionali dei Comuni di Campodimele, Lenola, Monte San Biagio e Sperlonga.
Dobbiamo purtroppo rilevare il perdurante e inspiegabile silenzio del Commissario ad acta della sanità regionale Nicola Zingaretti sulle problematiche del nostro ospedale e in generale del Presidio centro.
Siamo sconcertati anche dall’assoluto mutismo del PD locale e provinciale, che non osa prendere posizione per evidente riverenza istituzionale verso chi governa la Regione Lazio, senza preoccuparsi delle gravi ripercussioni che le disfunzioni sanitarie comportano per i cittadini.
Decenni di battaglie delle comunità locali sono state vanificate: siamo giunti infatti ad un passo dalla paralisi dei nostri servizi ospedalieri di Fondi e alla morte del “San Giovanni di Dio”.
Apprezziamo l’enorme impegno profuso dal Sindaco De Meo, ma riteniamo oramai necessario abbandonare il profilo istituzionale e mobilitarci tutti insieme, perché crediamo sia un atto dovuto nei confronti delle decine di migliaia di persone che vivono in questo territorio e che pagano sulla propria pelle i disservizi sanitari.
Accogliamo con favore la convocazione di una assemblea pubblica per discutere del futuro del nostro nosocomio: noi Sabato 18 gennaio alle ore 16:30 al Centro multimediale Dan Danino di Sarra ci saremo, pronti a tutto, e invitiamo tutti i cittadini del comprensorio a partecipare.
E per tutelare il nostro ospedale a partire da domenica 19 gennaio saremo in piazza a raccogliere le firme da inviare a Zingaretti, che con la sua scellerata politica sanitaria non riuscirà a toglierci il nostro diritto alla salute.

Vincenzo Carnevale – Forza Italia<
Fabrizio Macaro – Io Si,
Vittorio Iacovacci – Litorale e sviluppo Fondano
Dante Mastromanno – UdC,
Angelo Macaro – La destra

Rispondi alla discussione

Facebook