giovedì 02 Maggio 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

PROFUGHI A MARINO, PALOZZI (FI): “DECISIONE CALATA DALL’ALTO. GABRIELLI CHIARISCA”
Nelle prossime ore è atteso l’arrivo a Marino di 78 richiedenti asilo, da ospitare in due immobili in località Paolina in una zona destinata all’edilizia popolare residenziale. L’assegnazione dei profughi è avvenuta tramite bando del Ministero degli Interni, al quale ha risposto la cooperativa che aveva precedentemente affittato gli immobili dalla società proprietaria delle palazzine. Ora mi domando: perché l’amministrazione comunale e la cittadinanza sono venuti a conoscenza di questa vicenda all’ultimo minuto e senza opportuno preavviso? Siamo di fronte al solito copione con certe decisioni amministrative illogicamente calate dall’alte, senza un confronto con i territori. Esattamente la procedura, seguita dal Prefetto che, invece di barricarsi dietro un bando e una letterina informativa, avrebbe dovuto concertare, o quanto meno informare per tempo, l’arrivo degli immigrati con comunità e istituzione comunale. Adesso, a frittata fatta, è necessario che Gabrielli faccia chiarezza sui contorni della vicenda. Nel frattempo ci tengo ad esprimere la mia solidarietà ai residenti di Marino, sicuro che l’amministrazione comunale si adopererà col massimo impegno per tutelare i cittadini della nostra città”. Così in una nota il consigliere regionale FI ed ex sindaco di Marino, Adriano Palozzi.


Nella mattinata di oggi Vladimir Luxuria è intervenuta ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del Format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Diversi i temi affrontati, partendo da unadiscussione sulla legge per le unioni civili che in Parlamento stenta a decollare: “Sono stati presentanti tantissimi emendamenti per rallentare l’elaborazione della legge e io sono stufa di quelli che dicono che non bisogna scontentare il nuovo centro destra. Perché devo accontentare Alfano, visto che il sorriso neanche gli dona? Battute a parte, sono anni e anni che non si fa una legge perché non bisogna scontentare o i teodem o gli alleati alfaniani. Si farà prima la Salerno-Reggio Calabria che una legge sulle unioni civili. Anzi, dico di più, prima di questa legge si costruirà il ponte sullo Stretto di Messina“.
Da Luxuria anche un commento sulla querelle Fedez-Gasparri: “C’è una specie di dittatura della comune opinione in Italia. Ora ho sentito che Gasparri vuole querelare Fedez perché gli ha dato del maiale. Ora mi aspetto che la famiglia di Peppa Pig e i tre porcellini quereleranno Fedez perché non vogliono essere associati a Gasparri. Non si pensa mai che potrebbe essere l’animale a sentirsi offeso quando lo si paragona a un essere mano. Ormai siamo nel circo equestre della comunicazione. La cosa che rimprovero a Fedez è il fatto di aver annunciato querela a Facci. Nella discussione Fedez ha ragione, ma che un rapper faccia una querela mi suona male. Ma ve lo immaginate un rapper americano che si mette a fare querele? Fa sorridere come cosa. Su questo fatto Fedez è scivolato un po’.

Rispondi alla discussione

Facebook