lunedì 29 Aprile 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni

SANTA LUCIA, ADRIANO PALOZZI PARTECIPA ALL’INCONTRO DI ASSOTUTELA
“Domani sarò presente all’incontro, organizzato da AssoTutela, alle ore 10.30 presso la sala Arcobaleno in via Marsala 95 a Roma, per parlare dell’annosa vicenda che sta coinvolgendo l’Irccs Santa Lucia. Da troppo tempo l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico vive una realtà di incertezza, causata soprattutto dall’immobilismo delle istituzioni. Situazione divenuta ancora più complicata dopo il parere non favorevole espresso dal Ministero della salute sulla remunerazione riconosciuta alle prestazioni rese nell’esercizio 2007 dalla Fondazione Santa Lucia. È necessario che Regione e Dicastero collaborino per sistemare le pendenze amministrative e organizzative che a tutt’oggi limitano l’attività del Santa Lucia”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

QUALITA’ VITA, PALOZZI(FI): “INCAPACITA’ AMMINISTRATIVA DI MARINO”
“A tre mesi dall’analisi diffusa da Monitorcittà, che certificò il calo verticale di popolarità del sindaco Marino, ora un ulteriore dato sancisce l’incapacità amministrativa del centrosinistra capitolino, mai in grado di mettere in campo politiche concrete e soddisfacenti a sostegno delle famiglie. I numeri sono quelli dell’Agenzia per il controllo dei servizi pubblici di Roma Capitale, che ha snocciolato i voti sulla qualità della vita media in città. Ebbene i romani hanno attribuito una votazione media sotto la sufficienza, e particolarmente insoddisfatti risultano essere i residenti delle zone semiperiferiche della città. Una valutazione impietosa, su cui Marino e la sua maggioranza farebbero bene a riflettere”. Cosi il consigliere regionale e coordinatore FI per la provincia di Roma, Adriano Palozzi.

AGENZIA UNICA MOBILITA’, PALOZZI(FI): “CHE SENSO HA ACCORPARE ASTRAL E COTRAL PATRIMONIO?”
“Ieri l’assessore Civita ha annunciato che entro settembre sarà presentata una proposta di legge per l’istituzione della nuova agenzia regionale sulla mobilità, che nei desideri zingarettiani nascerà dall’accorpamento di Aremol, Astral e Cotral Patrimonio. Pur partendo da ovvi quanto necessari principi di razionalizzazione ed efficienza del trasporto pubblico, la proposta regionale pecca di numerose lacune. Che senso ha mettere insieme all’Agenzia regionale per la Mobilità una società come l’Astral che si occupa di strade o Cotral Patrimonio funzionale e indispensabile alle attività di Cotral esercizio? Secondo Zingaretti e Civita questa è la mission perfetta per riorganizzare ed efficientare il settore del trasporto regionale: ossia attraverso gli ingegneri e gli architetti di Astral o gli immobiliaristi di Cotral Patrimonio? E’ doveroso che l’istituzione di un’Agenzia unica passi per l’accorpamento di altre società, ma in via preliminare è necessario uno studio approfondito delle professionalità e delle competenze che sono al loro interno. Per questo, esattamente un anno fa, depositai una proposta di legge sull’AUM, che prevede la fusione delle società ‘gemelle’ Aremol e Roma Servizi per la Mobilità: un documento intelligente e aperto, che purtroppo giace impolverato nei cassetti della Regione Lazio. Vista la delicatezza della questione, sarebbe il caso che Zingaretti ponesse finalmente le condizioni per un confronto quanto più aperto e condiviso possibile”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente e Trasporti, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook