domenica 05 Maggio 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Roma. “PET THERAPY – Immagini ordinarie di storie straordinarie”

scritto da Redazione
Roma. “PET THERAPY – Immagini ordinarie di storie straordinarie”

Danilo De Santis ospite da We Food per presentare la mostra fotografica “PET THERAPY – Immagini ordinarie di storie straordinarie”
Il 15 aprile gli scatti di Alessandro Cerrito per la lotta contro il cancro
Venerdì 15 aprile alle ore 18:00 sarà inaugurata a Roma presso l’homemade restaurant We Food (Via Della Lega Lombarda 28 abc – Roma), la mostra fotografica“Pet Therapy – Immagini ordinarie di storie straordinarie”.
Ospite della serata Danilo De Santis – attore, regista teatrale e comico – noto al grande pubblico per le partecipazioni televisive al programma “Colorado” che, insieme ad Alessandro Cerrito, fotografo non professionista e autore degli scatti, presenterà questo interessante progetto sviluppato in collaborazione con le Associazioni: L’Arcobaleno della Speranza, A.I.E.C.C.S. (Associazione Internazionale Educazione Cinofila e Cani Sociali) Onlus e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
Spontaneità e leggerezza narrativa in un “botta e risposta” tra De Santis e Cerrito dimostreranno che nonostante i momenti di difficoltà, c’è sempre spazio per un sorriso e per tutto quello che ci fa stare bene, come l’affetto degli animali.
Una parte del locale We Food sarà interamente dedicata alla mostra fotografica con gli scatti di Alessandro Cerrito che raccontano l’attività di Pet Therapy svolta dal team A.I.E.C.C.S., con l’intento di far emergere la passione e l’amore che gli operatori e i loro cani dedicano quotidianamente alle persone affette da patologie motorie e psichiche.
Il Fotografo colpito da Linfoma non hodgkin nel Dicembre 2013 si è ripromesso di mettere la sua passione per la fotografia al servizio di chi ancora è in lotta per la Vita, con l’intento di diffondere il messaggio che dal cancro si può guarire.
Obiettivo della mostra è reperire fondi da devolvere all’Associazione L’Arcobaleno Della Speranza ONLUS che promuove la solidarietà sociale e la beneficenza nel campo delle leucemie e delle altre emopatie allo scopo di favorire il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria. Nello specifico, i fondi serviranno a sostenere “il 23° obiettivo…Il benessere dei curanti e dei pazienti” all’interno del Reparto Degenze e Trapianti di Ematologia del Policlinico Tor Vergata per dare supporto psicologico al personale sanitario dell’Area Ematologia, ai pazienti e ai familiari, fornendo uno spazio di accoglienza e ascolto (supporto psicologico attivo) per sviluppare strategie e strumenti funzionali al benessere individuale e di gruppo. La cura e il benessere del corpo di ogni paziente non può prescindere dal benessere della mente e il supporto psicologico aumenta il processo di guarigione e lo stato di salute in senso globale.

  • Ore 18.30 Intervento Alessandro Cerrito (Fotografo)
  • Ore 18.45 Intervento Prof Adriano Venditti (Professore Associato, Disciplina Ematologia presso Fondazione Policlinico Tor Vergata, Roma)
  • Ore 19.00 Intervento Maria Stella Marchetti (Presidente Arcobaleno Della Speranza)
  • Ore 19.15 Intervento di Sabrina Artale (Presidente A.I.E.C.C.S., referente nazionale del CSEN per la Pet Therapy)
  • Ore 19.30 Inaugurazione mostra e cena a buffet

Alessandro Cerrito
+39.327.3156.865
alessandro.cerrito@gmail.com 

Per informazioni e maggiori dettagli
Ufficio Stampa
pr@we-food.it
3400080688

Rispondi alla discussione

Facebook