mercoledì 14 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio:“Dislessia e altre doti”, il progetto

scritto da Redazione
Regione Lazio:“Dislessia e altre doti”, il progetto
“Dislessia e altre doti” viene creata da Roberto Trombetta, graphic/web designer dislessico, spinto dalla sua ragazza Luisa Ingravalle, fotografa laureanda in lettere classiche presso l’ università La Sapienza di Roma.
Roberto, inizialmente insicuro per via della sua dislessia e poco consapevole delle sue capacità, decide finalmente di iniziare a non ascoltare il giudizio degli altri, ma solo se stesso. Nonostante tre bocciature dovute a motivi burocratici, riesce a diplomarsi e la sua determinazione lo porta oltre: segue un master in grafica e web design presso “PC Academy” di Roma, realizzando il suo sogno.
Oggi, Roberto ha capito il valore di quella sua caratteristica prima tanto odiata, l’ha accettata, in qualche modo ha cominciato ad amarla, comprendendo che non importa quanto tempo impieghi a leggere le pagine di un libro, perché la dislessia lo ha portato davanti al suo talento: la creatività.
Convinto che “nessuno si salva da solo”, desidera motivare e portare il messaggio di positività, che lui solo tardi ha scoperto, a tutte le persone dislessiche, affinché non si trovino da sole ad affrontare gli stessi ostacoli che lui ha dovuto fronteggiare…E ancora di più, vuole far cadere i pregiudizi ancora così diffusi e far comprendere quanto la dislessia non sia solo una caratteristica, ma un DONO.

18 prototipi e 19 progetti innovativi esposti nello stand della Regione Lazio. Solo 2 di loro vinceranno il Premio finale (uno per ciascuna categoria)!
Fondamentale sarà il voto (like) che riceveranno sulle foto di questa galleria a partire dalle ore 12 del 12 ottobre e fino alle ore 12 di domenica 14 ottobre.

LAZIO INNOVA opera a vantaggio delle imprese e della pubblica amministrazione locale neiseguenti settori: erogazione di incentivi a valere su risorse regionali, nazionali e/o europee,sostegno al credito e rilascio di garanzie, interventi nel capitale di rischio, servizi per l’internazionalizzazione, promozione delle reti d’impresa e delle eccellenze regionali, servizi per la nascita e lo sviluppo d’impresa, misure per l’inclusione sociale.

LAZIO INNOVA svolge anche funzioni di assistenza tecnica specialistica alla Regione Lazio, con particolare riferimento all’attuazione della programmazione europea e nazionale.

LAZIO INNOVA è inoltre responsabile per conto della Regione dell’attuazione di specifici progetti di sviluppo e internazionalizzazione quali la partecipazione del Lazio a Expo 2015.

LAZIO INNOVA è infine l’antenna regionale dei programmi Europei per l’innovazione attraverso l’analisi, l’ideazione di progetti di cooperazione e l’implementazione di servizi e attività a vantaggio del sistema innovativo laziale.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+