sabato 28 Novembre 2020,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Priverno. “La piazza è dei bambini”. L’evento.

scritto da Redazione
Priverno. “La piazza è dei bambini”. L’evento.

Una domenica in Piazza con e per i bambini: questa in sintesi LA PIAZZA DEI BAMBINI, nata da un’idea di BABYCAMPUS Edutainment, che giunge alla sua 3° edizione, potendo contare quest’anno sul Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio, della Provincia di Roma oltre che sulla prestigiosa partecipazione dell’Arma dei Carabinieri che affronteranno con i bambini il delicato tema della difesa dell’ambiente. Oltre 50 le classi iscritte al Mercatino Solidale per raccogliere fondi da destinare a progetti scolastici.
L’iniziativa – che segnaliamo poiché prevede anche la partecipazione del Museo per la Matematica di Priverno – si svolgerà domenica prossima 28 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 a Velletri in Piazza Cairoli.
Tanti i laboratori e le attività in programma, dall’arte contemporanea alla matematica, dall’agricoltura all’educazione ambientale, dall’alimentazione alla musica. E ancora, un percorso di Agility Dog  con tanto di postazione per le adozioni a cura dell’Associazione Amici del Cane e del Canile di Velletri ed una straordinaria mostra interattiva sul Piccolo Principe, allestita presso la Galleria Ginnetti, nata dalla collaborazione tra l’associazione Rinoceronte Incatenato e l’Unicef.

Rispondi alla discussione

Facebook