venerdì 17 Maggio 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina. Due arresti per droga, rinvenute nelle abitazioni degli spacciatori chili di stupefacente

scritto da Redazione
Latina. Due arresti per droga, rinvenute nelle abitazioni degli spacciatori chili di stupefacente

Latina, grattacielo Pennacchi due arresti per droga da parte della Polizia di Stato con l’ausilio delle unità cinofile Birba e Jamil. Un imponente Servizio straordinario di controllo del territorio posto in essere dalla Polizia di Stato si è svolto nel pomeriggio odierno. Continua quindi incessante l’attività di prevenzione e controllo intensificata dal Questore Belfiore, nelle zone “calde” della citta.

Oltre a 4 equipaggi della Squadra volante, erano presenti 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine provenienti dalla capitale e una pattuglia della Squadra Amministrativa della Polizia di stato. Di grande rilevanza e importanza è stata la presenza della unità cinofila antidroga BIRBA e JAMIL della Polizia di Frontiera di Fiumicino che con i loro conduttori hanno fattivamente e positivamente contribuito al buon esito del Servizio.
In particolare alle ore 15,30 circa di oggi, sulla scorta di informazioni preventivamente acquisite in forma confidenziale nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio e alla vendita al dettaglio di sostanza stupefacente di vario genere, il suddetto personale con l’ausilio delle unità cinofile BIRBA e JAMIL, si recavano presso il grattacielo PENNACCHI ove procedeva ad alcune perquisizioni domiciliari. Nel corso delle stesse, all’interno di un’abitazione sita al 17° piano veniva rinvenuta un ingente quantitativo di sostanza stupefacente di vario genere. Per l’esattezza veniva rinvenuta all’interno della camera da letto occultata all’interno di un cassetto di un comodino circa 1 kg di hashish suddiviso in vari panetti e mezzo Kg di COCAINA parte della quale già suddivisa in involucri pronti per la vendita al dettaglio.

Ma in un altro cassetto della stessa camera sono state ritrovate banconote di vario taglio per un totale di 1500 circa sicuro provento dell’attività di spaccio nonché bilancini di precisione e ritagli di buste in cellophane per il confezionamento delle singole dosi e 200 gr di sostanza da taglio del tipo mannite. Sia il denaro che la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. All’esito della predetta attività, sono stati tratti in arresto SILVESTRINI Aurelio, classe 1990, di Latina, pregiudicato per reati specifici e denunciato DRID Monir, classe 1990, incensurato, entrambi presenti all’interno dell’abitazione. All’esito delle formalità di rito, sono stati condotti presso la locale casa circondariale .

Rispondi alla discussione

Facebook