mercoledì 12 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Inaugurato il nuovo laboratorio odontotecnico dell’Einaudi di Latina

scritto da admin
Inaugurato il nuovo laboratorio odontotecnico dell’Einaudi di Latina

Ancora un taglio del nastro tricolore per una importane inaugurazione da parte del Presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, che questa mattina con i responsabili dell’istituto “Luigi Einaudi” e del sindaco del sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha consegnato agli studenti il nuovo e tecnologico laboratorio odontotecnico.
Con il finanziamento di oltre 90mila euro, la Provincia di Latina ha conferito all’Einaudi la possibilità di avviare un corso specialistico, in grado di produrre effetti positivi, entro poco tempo, anche sull’occupazione degli studenti che diplomerà.
C’è da chiarire subito un concetto: – afferma il presidente Cusani – noi non facciamo politica ma amministrazione pubblica.
Nell’immaginario collettivo alcune volte la differenza è difficile da cogliere, ma è bene sapere che noi ci occupiamo di far funzionare i servizi e di dare risposte di carattere amministrativo.
Ovviamente dentro questo contenitore c’è anche una componente politica e dei partiti che ne compongono il firmamento, ma questi fanno parte di un’altra storia; mentre non c’entriamo niente neanche con il Palamento nazionale e con il Consiglio regionale.
Questo per fare un minimo di chiarezza sui ruoli, in un momento difficile per la nostra democrazia, perché c’è il rischio che i cittadini facciano una grande confusione.
Come governo di centro destra della Provincia di Latina, abbiamo messo in campo in questi anni la sfida del fare, perché chi fa amministrazione non può non coniugarsi nel fare presto, meglio, di più e soprattutto fare per gli altri.
Stiamo percorrendo da anni un cammino che ha previsto e prevede investimenti concreti, fatto di opere come quella che oggi consegniamo ai ragazzi dell’Einaudi di Latina.
Dobbiamo poi tutti ringraziare chi nella scuola se ne occupa quotidianamente, voglio dirlo con chiarezza: noi non abbiamo nessun merito rispetto ai ringraziamenti che ci avete rivolto.
Voi studenti dovete ringraziare invece per l’efficienza, tempestività e capacità di cogliere l’esigenza di realizzare questo laboratorio, il preside Galasso, attuale responsabile del Rosselli di Aprilia, e ovviamente chi oggi ha la responsabilità di gestione dell’istituto.
Se noi abbiamo un merito, questo che fa riferimento al principio di sussidiarietà, per il quale abbiamo deciso di delegare, vigilando, tutte le procedure necessarie alla realizzazione del laboratorio odontotecnico alla scuola.
Per quello che ho visto, devo complimentarmi con chi ha programmato l’acquisto delle tecnologie e la commissione che ha assegnato la gara.
Inoltre bravi anche tutti quelli che hanno contribuito a rendere operativo il laboratorio, perché per voi studenti è una grande opportunità per giungere nel mondo del lavoro con competenza tecniche all’altezza dei tempi.
La sfida del fare – termina Cusani – per noi non è soltanto un fatto di obiettivi da raggiungere per dar conto agli elettori che ci hanno votato, ma perchè oggi più che mai abbiamo il dovere di coniugare il fare con il lavoro”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+