lunedì 22 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Gaeta – Gemellaggio, Sindaco Mitrano riceve delegazione francese di Frontignan

scritto da admin
Gaeta – Gemellaggio, Sindaco Mitrano riceve delegazione francese di Frontignan

«La nostra città è pronta ad accogliere una cinquantina di francesi provenienti da Frontignan, città gemellata con Gaeta dal 1997». Lo afferma il sindaco Cosmo Mitrano il quale nella mattinata del 26 settembre, alle ore 10, riceverà in sala consiliare la nutrita delegazione guidata dal vicesindaco M. Jean-Louis Patry, accompagnato dal consigliere comunale con delega ai gemellaggi José Dantas, e dal presidente del Comitato di Gemellaggio Frontignan/Gaeta Rosemonde Artasone-Ziri.
Gli amici transalpini giungeranno a Gaeta in occasione dei festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano. Dopo l’incontro in Comune, il sindaco e gli amministratori comunali, le autorità civili e militari ed la delegazione del Comitato di gemellaggio Frontignan La Peyrade/Gaeta assisteranno alla messa solenne che sarà celebrata nella chiesa dei SS. Cosma e Damiano alle ore 11:30. Nel pomeriggio, la partecipazione alla processione che si snoderà lungo alcune vie principali della città.
L’Amministrazione comunale, con l’ausilio della collaboratrice del sindaco Sabina Mitrano, per il pomeriggio del 25 ha organizzato per gli amici francesi una visita ad alcuni dei monumenti più rappresentativi della città: Mausoleo di Lucio Munazio Planco (fondatore della città francese di Lione), Montagna spaccata, chiese della SS. Annunziata e di San Giovanni a Mare, vicoli e angoli più caratteristici della Gaeta medievale.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+