venerdì 17 Maggio 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Formia. Famiglie a teatro “Pinocchio pastrocchio”

scritto da Redazione
Formia. Famiglie a teatro “Pinocchio pastrocchio”

Domenica 13 Dicembre si inaugura la XVI Edizione della stagione “Famiglie a Teatro” promossa dal Teatro Bertolt Brecht, all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali.
Primo appuntamento alle ore 17:00 presso la Sala della Parrocchia Madonna del Carmine in Via Vitruvio 342 a Formia con lo spettacolo “Pinocchio Pastrocchio” della compagnia Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio. Un progetto di spettacolo a cavallo tra cinema e teatro per la regia di Marco Renzi.
Se a stancarsi di stare da solo fosse uno dei tanti nostri figli? Se le poche ore dei genitori sempre in carriera non gli bastassero più e decidesse di costruirsi un pupazzo per giocare? E se questo, curioso, se ne scappasse di casa? Quella di “Pinocchio Pastrocchio” è una storia rovesciata, dove Mangiafuoco è il manager dei reality show, il Gatto e la Volpe due spregiudicati promotori finanziari, Lucignolo una vittima dell’ingannevole mondo della pubblicità e via dicendo.
Un lavoro ispirato oltre che a Collodi anche a “La rosa purpurea del Cairo” di Woody Allen. Immagini non come supporto video allo spettacolo, ma cinema e teatro, mondi dai quali entrare ed uscire per raccontare una storia dei nostri tempi attraverso un capolavoro della letteratura italiana.

Rispondi alla discussione

Facebook