lunedì 24 Giugno 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Fondi e le iniziative Plastic Free

scritto da Redazione
Fondi e le iniziative Plastic Free
Quella dell’abbandono di rifiuti è un’emergenza nel nostro territorio. Lo segnalano da anni le Associazioni Ambientaliste, ne sono a conoscenza le Istituzioni, lo sanno meglio di chiunque altro i Cittadini. Cittadini che sempre più spesso raccolgono l’invito di Associazioni o addirittura in forma spontanea e personale si adoperano in azioni di bonifica dei siti maggiormente interessati, nel centro urbano come nelle periferie.

Con l’obiettivo di portare all’attenzione di tutti la questione e sensibilizzare sempre di più le giovani generazioni, Plastic Free ha organizzato per la mattinata di Sabato 20 Maggio un’azione di clean up in Località Querce, e più precisamente tra Via dell’Ape Regina e la Strada Provinciale 99, in direzione Crocette, da anni una delle mete preferite dagli incivili.

L’iniziativa, coordinata dalla referente locale Tina Di Fazio, gode del Patrocinio del Comune di Fondi ed è promossa in stretta collaborazione con l’Associazione Culturale “Le Querce” – Radici e Tradizioni. Ritrovo previsto per le ore 9 di Sabato 20 Maggio in Piazza Biagio Di Manno, per poi spostarsi in prossimità dell’area indicata in precedenza.

La partecipazione è ovviamente gratuita ed è consigliata anche alle famiglie con bambini: “Siamo convinti che i più piccoli amino la nostra terra più di noi adulti e possano garantire un futuro migliore anche alla nostra Città” dichiara la referente locale Tina Di Fazio, che invita tutte le Associazioni fondane ad essere presenti per condividere un’opera di volontariato ambientale così importante. “Un impegno e un’attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere ancora un Pianeta domani” questo lo slogan scelto da Plastic Free per queste iniziative.

Tina Di Fazio
Referente Plastic free

I commenti non sono chiusi.

Facebook