sabato 02 Marzo 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

“Di tutto di più – 2”

scritto da Redazione
“Di tutto di più – 2”

COMUNALI. MORASSUT: CONTO SUI VOTI DI CHI APPOGGIAVA MARINO
“, sulle preferenze di chi ha votato per Marino ed è rimasto deluso per come sono andate le cose “io ci conto“. Così il candidato alle primarie di centrosinistra per il sindaco di Roma, Roberto Morassut, nel corso di un’intervista a Repubblica Tv.
Dobbiamo evitare – ha detto ancora Morassut- di far tornare la città a quella destra che ha già fatto tanto male. L’amministrazione di Marino ha vissuto contraddizioni, non tutte imputabili a lui. Ci sono stati elementi di astrattezza che l’hanno distaccata dal rapporto con i romani. Però ha anche fatto cose positive. Un esempio su tutti il tema dei rifiuti, dalla chiusura di Malagrotta all’avvio della differenziata“.


SANITÀ. AURIGEMMA: ORGOGLIO PER RICONOSCIMENTO WOIR AL GEMELLI
È motivo di soddisfazione e orgoglio il riconoscimento ricevuto dal reparto di neurochirurgia del gemelli, da parte dell’organizzazione mondiale per le relazioni internazionali (Woir). Questo è un’ulteriore segnale che evidenzia la grande competenza e la profonda umanità del personale medico-infermieristico dell’ospedale. Il Gemelli è una eccellenza della nostra sanità, sia in termini di tecnologia che per la alta professionalità del personale. Per questo, rinnoviamo le nostre congratulazioni a tutto il personale, ringraziandolo per l’impegno e il sacrificio con cui svolge il proprio lavoro quotidianamente, a servizio degli utenti“. Così in un comunicato il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma.


DI PAOLO-POCHESCI: REGIONE INTERVENGA SU DEGRADO STAZIONE
Dopo due anni di bugie la stazione Colonna Galleria versa in uno stato di degrado inaccettabile. L’amministrazione Cappellini aveva promesso di farne un fiore all’occhiello dei Castelli romani con nuovi parcheggi, aiuole, persino un chiosco bar. Tutte promesse non mantenute con l’aggravante dell’indifferenza della Giunta a fronte dei continui disagi e disservizi lamentati dai cittadini attraverso una raccolta di firme rimasta inascoltata“. E’ quanto dichiarano in una nota Pietro Di Paolo, consigliere Identità e Territorio della regione Lazio e i consiglieri comunali di Colonna, Fabio Pochesci, Sara Perfili e Francesco Vescovi (Insieme si Può).
Presenterò un’interrogazione all’assessore Civita – aggiunge Di Paolo – affinché spieghi i motivi delle condizioni di abbandono in cui è stata lasciata la stazione e cosa intenda fare per il futuro. La stazione Galleria rappresenta uno snodo strategico non solo per Colonna ma anche per l’utenza che proviene dai Castelli Romani e dai monti Prenestini, la Regione intervenga“.


GEMELLI, AURIGEMMA (FI): RICONOSCIMENTO WOIR A NEUROCHIRURGIA MOTIVO ORGOGLIO
E’ motivo di soddisfazione e orgoglio il riconoscimento ricevuto dal reparto di neurochirurgia del gemelli, da parte dell’organizzazione mondiale per le relazioni internazionali (Woir). Questo è un’ulteriore segnale che evidenzia la grande competenza e la profonda umanità del personale medico-infermieristico dell’ospedale. Il gemelli è una eccellenza della nostra sanità, sia in termini di tecnologia che per la alta professionalità del personale. Per questo, rinnoviamo le nostre congratulazioni a tutto il personale, ringraziandolo per l’impegno e il sacrificio con cui svolge il proprio lavoro quotidianamente, a servizio degli utenti“. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma.


PRIMARIE, MORASSUT: IO DI SINISTRA MA HO DATO ANCHE SOSTEGNO A RENZI
Le dichiarazioni di Pierluigi Bersanimi hanno fatto piacere. Bersani è stato segretario del mio partito ed è una persona perbene. Io sono uomo di sinistra ma mi colloco su linea dell’innovazione della sinistra e ho fatto scelte” in questa direzione, fino a quella che mi ha portato a “dare il mio sostegno a Renzi“. Così, Robero Morassut, candidato alle primarie di centrosinistra a Roma, nel corso di un’intervista al videoforum di Repubblica, in merito al sostegno espresso dall’ex segretario Pd Pierluigi Bersani a favore della sua candidatura. Morassut ha tenuto a ribadire che “Roma ha bisogno di liberarsi della pratica di accordi tra correnti e spartizioni politiche che ci hanno portato nell’abisso“.

Rispondi alla discussione

Facebook