venerdì 03 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori informa

scritto da Redazione
Cori informa

Matteo Filippi si laurea campione del mondo 2015 di kick boxing
Il 18enne fighter dell’ASD Fight Club Team Frasca di Cori è salito sul gradino più alto del podio ai Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali WTKA/WKA di Benidorm, in Spagna
Matteo Filippi è il nuovo campione del mondo di kick boxing – specialità kick light – categoria seniores -69 kg. Il diciottenne fighter corese, già pluricampione italiano WTKA di kick boxing nelle specialità kick light e light contact nel 2014 e 2015, è salito sul gradino più alto del podio ai recenti Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali WTKA/WKA 2015 di Benidorm, in Spagna. Una storia che continua per l’ASD Fight Club Team Frasca di Cori. Matteo infatti è allenato dal Maestro Michele Frasca, anche lui campione del mondo nel 2006 e 2007.
Ed anche questa bellissima esperienza è andata – ha commentato Matteo Filippi, accolto trionfalmente con una festa a sorpresa nella palestra il Tempio delle Arti Marziali Fight Club, dove si allenaRaggiungere queste mete non è facile, ma con la giusta grinta si può arrivare ovunque. Un grazie a tutti coloro che mi sono stati vicino e che mi hanno supportato per arrivare fin qui. Un particolare ringraziamento al mio Maestro Michele Frasca che come sempre è stato di fondamentale aiuto per me. Adesso pensiamo al futuro.
L’evento mondiale ha registrato numeri record. Hanno aderito oltre 50 federazioni internazionali e partecipato circa 5.000 atleti provenienti da 120 nazioni. Su una ventina di tatami e tre ring si sono svolti combattimenti in numerose discipline e categorie. Dopo le operazioni preliminari di peso e registrazione il 2 e 3 Novembre, il 4 sono iniziate le varie gare, precedute dalla cerimonia di inaugurazione. Domenica 8 Novembre si sono svolte le finali. Ottima l’organizzazione, magnifica la cornice cittadina di Benidorm, nella comunità autonoma di Valencia, non ha caso ribattezzata ‘La New York del Mediterraneo’.


Speed MI Up: presenta le tue idee imprenditoriali
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
L’iniziativa, promossa dall’Università Commerciale L. Bocconi e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno del Comune di Milano, invita a presentare idee che potrebbero trasformarsi in progetti imprenditoriali col supporto formativo e il tutoring di Università BocconiFormaper, oltre a un vero e proprio Advisory Board dedicato all’avviamento di “startup innovative, non necessariamente tecnologiche, in un qualsiasi settore di mercato, che vogliono seguire un percorso di sviluppo di eccellenza”.
Il bando intende selezionare Start up sulla base di un “elevator pitch” (cioè di un messaggio comunicativo breve e particolarmente efficace) da caricare nella domanda on line in formato video, un business plan e i CV dei partecipanti o soci fondatori. Le idee presentate dovranno essere innovative, solide, potenzialmente internazionali. La selezione dei candidati è effettuata dal Comitato di Gestione del Consorzio Speed MI Up. Per partecipare c’è tempo fino al 26 Novembre 2015.  Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.speedmiup.it/


Talent Lab: 15 laureandi in Cina con Huawei
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology   (ICT), ha avviato d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, un programma annuale di tirocinio  presso il suo quartier generale in Cina.
Il programma è riservato a quindici laureandi italiani con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e  innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra  gli studenti del settore ICT, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale, grazie al coinvolgimento di alcune aziende. Il progetto si svolgerà nel mese di gennaio 2016 presso le sede di Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello.
Per la partecipazione al progetto sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea; appartenenza a una facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica; iscrizione al 2° anno di     laurea specialistica; conoscenza della lingua  inglese certificata, livello minimo B2; comprovato da certificato Toefl  (punteggio minimo 105)  o equivalente. Per partecipare c’è tempo fino al 27 Novembre 2015. Maggiori informazioni su http://www.talentlab.it/

Rispondi alla discussione

Facebook