mercoledì 17 luglio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Cisterna 27 e 28 aprile, il report del Campionato interregionale di taekwondo

scritto da Redazione
Cisterna 27 e 28 aprile, il report del Campionato interregionale di taekwondo

Nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina , sito in viale delle Provincie ex Area Nalco , si è disputata il giorno 27 e 28 aprile una delle competizioni più importanti nell’ambito del panorama italiano del taekwondo.

La competizione , denominata  “ Lazio Combat “ ,  ha visto la partecipazione di circa   900 atleti appartenenti a  112 società  provenienti da tutta Italia , dandosi  battaglia in combattimenti spettacolari e appassionati.

Tra le squadre che più si sono distinte per numero di medaglie conquistate , con  competenza e professionalità è doveroso segnalare l’Asd  Taekwondo Gold Academy , che

ha partecipato alla competizione con 23 Atleti di tutte le categorie d’età , partendo dai più piccoli di 4 anni fino ad arrivare alla categoria seniores con atleti che vanno dai 18 ai 35 anni, riuscendo a conquistare ben 16 medaglie e una coppa come migliore  Società. Si sono distinti : Cristian Zinato ,  Christian Marangon , Gaia Piccioni e Francesco Amadoro  ( Medaglie d’oro)  , Christian De Santis , Cristian Parlapiano , Riccardo De Blasis e Jacopo De Lellis ( Medaglie d’Argento ) , Diego Piccioni , Davide Amadoro , Eva Panzarini ,Carmen Moriconi , Letizia Moschitti , Lorenzo Ciervo , Daniele Sola e Huseynov Elvin ( Medaglie di Bronzo ). Bravissimi anche tutti gli altri atleti che nonostante non abbiano portato a casa una medaglia sono riusciti a farsi valere dimostrando le loro potenzialità sul campo di gara.

Soddisfatti i maestri Di Roberto Simone e Raffaello Sergio  ex atleti della nazionale italiana e più volte campioni d’Italia a livello assoluto, che con la loro formazione svolgono nelle palestre di Latina Scalo e Cisterna di Latina  corsi divisi per età e per livelli. I maestri tengono a sottolineare che “il taekwondo è uno sport e un arte marziale insegnata con dei valori sani, che forma il fisico,  la mente  e il carattere, aumentando la fiducia in se stessi e il rispetto per gli altri”.

 

 

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+