giovedì 25 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Priverno International Wolk – Francigena sud, in camino da teano a Roma

scritto da Redazione
Priverno International Wolk – Francigena sud, in camino da teano a Roma

L’associazione di volontari “Gruppo dei Dodici” ed il concittadino Giuseppe Pucci, responsabile organizzativo, hanno realizzato un cammino tra riti e folklore della festività pasquale, nella più bella natura dal clima mediterraneo, attraverso alcuni paesi fra i più antichi d’Europa.

Dal 18 Aprile al 1°Maggio un evento dedicato ai pellegrini stranieri al fine di promuovere e valorizzare la Via Francigena nel Sud all’estero.

12 pellegrini provenienti dall’America, Germania, Norvegia e Italia in cammino da Teano a Roma hanno fatto tappa nella città di Priverno scoprendo così le bellezze del territorio a loro ignote.

“I spent hours wandering around this medieval monetary yesterday just outside Priverno. Saint Thomas Aquinas died here in 1274. The Via Francigena is just outside so many pilgrims between Canterbury and Jerusalem found refuge here”.
Questa la testimonianza di Donna Sicklesmith Anderson, componente del gruppo americano , in cammino nell’incantevole Borgo di Fossanova.

Non è mancato l’incontro con il Sindaco presso la Sala delle Cerimonie il giorno 24 aprile che ha accolto l’internazionale gruppo di pellegrini con un caloroso abbraccio ed un gustoso aperitivo che ha ridato vigore ed energia per un nuovo cammino.

Nel camminare si ha tempo, così ci si scopre a pensare e sognare.

 
 
 
 
 
 
 
 

Rispondi alla discussione

Facebook