sabato 13 Luglio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Casa. Di Paolo (Ncd), bene Alfano su emergenza abitativa

scritto da Redazione
Casa. Di Paolo (Ncd), bene Alfano su emergenza abitativa

Dal ministro Alfano sono arrivati segnali molto importanti su temi prioritari per Roma come la sicurezza e la casa”.
Lo dichiara Pietro Di Paolo, capogruppo del nuovo Centrodestra della Regione Lazio, commentando l’esito dell’incontro del ministro degli Interni Angelino Alfano con i cinque prefetti del Lazio.
L’emergenza abitativa è un problema che va affrontato con determinazione – aggiunge – siamo certi che saranno garantiti tutti gli interventi necessari nell’interesse delle tante famiglie che hanno difficoltà a trovare e mantenere un alloggio. L’impegno di istituire un tavolo permanente interistituzionale va nella direzione giusta: l’urgenza resta quella di garantire un sostegno a quanti, a causa della crisi, non sono più in grado di pagare l’affitto e rischiano di finire sotto sfratto, e di aumentare la disponibilità di alloggi popolari. Su questo il Governo ha già dato alcune risposte attraverso il Piano casa del ministro Lupi, ora è fondamentale lavorare, in collaborazione con le istituzioni locali, e in tempi celeri, per rendere strutturali queste misure”.
Bene ha fatto il ministro Alfano, inoltre, a chiedere di porre fine agli allarmismi sulla sicurezza ribadendo che non ci saranno passi indietro né risparmi – conclude Di Paolo – non si deve abbassare la guardia ed è giusto andare verso una riorganizzazione del sistema affinché sia sempre più efficiente senza che questo comporti penalizzazioni per le forze dell’ordine quotidianamente impegnate ad assicurare l’incolumità dei cittadini”.

Rispondi alla discussione

Facebook