venerdì 17 Maggio 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Acqualatina risponde al Meetup M5S di S.S. Cosma e Damiano

scritto da Redazione
Acqualatina risponde al Meetup M5S di S.S. Cosma e Damiano

 

In riferimento a quanto scritto dal Meetup M5S in merito ai disagi che hanno interessato i Comuni di Castelforte e Santi Cosma e Damiano nei giorni scorsi, Acqualatina ritiene doveroso precisare che gli stessi sono stati tempestivamente comunicati già sabato, 28 maggio. Infatti, i nostri tecnici dopo aver riscontrato un problema nell’approvvigionamento idrico in alcune zone dei Comuni di Castelforte e SS Cosma e Damiano, hanno subito attivato l’Unità di Pronto Intervento, inviando un’apposita comunicazione sia alle Autorità competenti sia ai mass media, come da prassi.

Visto il protrarsi del problema, il 30 maggio l’Unità di Pronto Intervento ha ampliato i canali di comunicazione, includendo l’invio massivo degli SMS a tutte le Utenze e l’aggiornamento sul profilo Facebook della Società, ferma restando la comunicazione via email e Pec alle Autorità e ai mass media.

Per quanto riguarda le autobotti, poi, si precisa che la Società, sin da sabato 28 maggio, ha reso disponibili le autobotti necessarie, in base ai fabbisogni medi della popolazione coinvolta.

Ad ogni modo, prendiamo atto della segnalazione e ricordiamo a tutti che, in caso di particolari necessità, è sempre possibile contattare il Numero Verde 800 626 083, attivo h24 7 giorni su 7.

Acqualatina, inoltre, trova doveroso ricordare che, già da tempo, è al lavoro per risolvere gli annosi problemi che interessano le obsolete reti idriche ereditate nel Sud Pontino attraverso un ampio progetto di recupero delle dispersioni fisiche. A tal proposito, nel Comune di Santi Cosma e Damiano, con un investimento di circa 330mila euro, lo scorso anno, sono stati sostituti 1,8km di condotta idrica, in Località Porto Galeo che hanno permesso di migliorare notevolmente l’approvvigionamento idrico sia di Santi Cosma e Damiano sia di Castelforte.

Come detto, questi investimenti si inseriscono nel più ampio progetto di Recupero Dispersioni Fisiche che prevede un investimento complessivo di oltre 31milioni di euro, a beneficio di tutto il territorio dell’Ato4.

Detto ciò, il Gestore resta a disposizione, come sempre, per ogni confronto o suggerimento.

 

Rispondi alla discussione

Facebook