venerdì 17 Maggio 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Acqualatina, richiesta rettifica al “Messaggero edizione di Civitavecchia”

scritto da Redazione
Acqualatina, richiesta rettifica al “Messaggero edizione di Civitavecchia”

Richiesta di rettifica i sensi dell’art. 8 L. 47/1948 all’articolo “Allarme fognature, bosco invaso dai liquami”, pubblicato a pagina 41 dell’edizione del 30 gennaio 2013 del quotidiano “Il Messaggero ed. Civitavecchia”.
In riferimento all’articolo in oggetto e alle affermazioni ivi contenute, secondo cui vi sono stati dei ritardi ingiustificati nella risoluzione dello sversamento fognario nel Comune di Nettuno, risulta doveroso precisare quanto segue.
Ciò che è realmente accaduto è che, a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, ha avuto luogo un lieve cedimento della tubazione fognaria all’altezza della prima depressione stradale in Via IV Stradone del Sandalo.
I lavori di riparazione sono avvenuti in ritardo a causa dalla presenza di un vero e proprio torrente di acqua piovana, proveniente dagli scoli dei terreni presenti nei pressi della strada, che ha impedito i lavori di scavo.
Non appena ricevute le segnalazioni, tuttavia, Acqualatina S.p.A. ha provveduto ad effettuare interventi di autospurgo con cadenza pressoché giornaliera, al fine di limitare i danni, nell’attesa di poter effettuare la riparazione.
Così, il 29 gennaio, in concomitanza con il sopraggiungere di condizioni meteo favorevoli, Acqualatina S.p.A. ha effettuato immediatamente i lavori di riparazione della condotta.
Va assolutamente smentito, dunque, quanto riportato nell’articolo che, oltreché inesatto e infondato, tradisce il principio della realtà sostanziale dei fatti.

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.  

Rispondi alla discussione

Facebook