lunedì 17 Giugno 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Accordo “Confesercenti” con il Consorzio Eurosportello per imprese e attività locali

scritto da Redazione
Accordo “Confesercenti” con il Consorzio Eurosportello per imprese e attività locali

Puntare su professionalità ed eccellenza. È questo il leitmotiv di “Confesercenti Roma e Lazio” che ha sottoscritto un importante accordo sinergico di collaborazione con il “Consorzio Eurosportello” che da oggi potrà supportare le imprese e attività della nostra provincia di Latina, per tramite della Confesercenti provinciale di Latina. L’accordo è stato posto in essere dal Presidente regionale Valter Giammaria e dal direttore regionale Cosimo Peduto.

Eurosportello” è socio affiliato di ARTES 4.0 il Centro di Competenza ad alta specializzazione sulla robotica avanzata e le tecnologie digitali abilitanti, che ha come capofila la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed è accreditato come Digital Innovation Hub di Confesercenti Toscana con funzioni di orientamento e assistenza alle Imprese nei processi di innovazione.

Una vera azione sinergica a sostegno delle nostre attività, ha dichiarato il Presidente provinciale Confesercenti Susanna Gloria Mancinelli. Da oggi la Confesercenti di Latina, in Via Eugenio di Savoia 5, grazie al supporto professionale dell’Eurosportello, può supportare le imprese associate nell’orientamento e valutazione di progetti in ambito delle politiche comunitarie ed è in grado di offrire un servizio di orientamento a 360° tra le opportunità di finanziamento a livello europeo, nazionale e regionale.

Il Consorzio “Eurosportello Confesercenti” è membro del Enterprise Europe Network, la più importante rete europea di assistenza alle imprese.

Con il servizio di “Eurosportello”, ha evidenziato il Coordinatore provinciale Confesercenti Ivan Simeone, possiamo oggi essere un punto di riferimento operativo di assistenza alle piccole e medie imprese, alle tante attività commerciali ed artigiane della nostra provincia, per un accompagnamento alla finanza agevolata, alle start up ed al mondo del credito. Eurosportello, conclude Ivan Simeone, si va così ad aggiungere agli altri strumenti del “Sistema Confesercenti”, quali la Cassa del Microcredito Spa, il Confidi “Italia Comfidi” e tutti gli Istituti di Credito convenzionati. Info segreterialatina@confesercentilazio.com

I commenti non sono chiusi.

Facebook